UFC 300 si svolgerà il 13 aprile alla T-Mobile Arena di Las Vegas. Sono stati annunciati già 10 match, ma non ancora il main event.
Il conto alla rovescia verso lo storico evento numerato numero 300 prosegue, Dana White ha ufficializzato diversi grandissimi incontri con due match titolati (pesi paglia femminili e titolo simbolico BMF). Tuttavia, a mancare all’appello è il main event, l’incontro principale della serata.
Andiamo a scoprire quali potrebbero essere le opzioni più fattibili per questo grande show.
Quale sarà il main event di UFC 300?
Come incontro di cartello per UFC 300 serve assolutamente un match titolato, come da prassi per gli eventi numerati della promotion statunitense. Quindi, iniziamo a vedere quali incontri titolati ancora non sono stati programmati dall’azienda.
Al momento sono 4 i campioni maschi che non hanno un match fissato a breve. Stiamo parlando di Leon Edwards, Dricus Du Plessis, Alex Pereira e Tom Aspinall rispettivamente al comando delle divisioni: pesi welter, medi, massimi leggeri e pesi massimi.
Leon Edwards recentemente ha dichiarato che combatterà a UFC 300, però, nel caso dovesse davvero competere il 13 aprile, difficilmente verrà inserito nel main event. Questo perché lo sfidante più papabile per lui, a detta di Dana White, è Belal Muhammad.
Inserire main event questo combattimento non farebbe schizzare alle stelle gli acquisti in PPV, l’obiettivo principale della promotion, soprattutto in occasione di UFC 300. Va bene se inserito nel co main event.
Potremmo vedere il titolo dei pesi medi come main event? Dricus Du Plessis è vero che ha lottato soltanto sabato scorso e ha ricevuto diversi colpi importanti, ma potrebbe accettare se gli venisse offerta una grande borsa. I due avversari in lista per lui sono Israel Adesanya e Khamzat Chimaev.
Un’altra opzione riguarda la difesa del titolo da parte del campione light heavyweight Alex Pereira. Il brasiliano ha comunicato di aver iniziato il training camp e la tempistica 13 aprile si sposa benissimo. Lo sfidante dovrebbe essere l’ex campione Jamahal Hill, anche se non è da escludere un altro fighter UFC.
Da escludere un incontro del campione ad interim dei pesi Tom Aspinall. Il primo motivo è che Jon Jones e Stipe Miocic combatteranno fra di loro a fine 2024 e il secondo motivo è che difficilmente una cintura ad interim verrà inserita come main event, soprattutto nel caso di UFC 300.
Infine, attenzione ad un match totalmente insolito ma che potrebbe sul serio vedere la luce. L’assurdo incontro fra Alex Pereira e Tom Aspinall visto le storie recenti pubblicate da ‘Poatan’.
Visualizza questo post su Instagram