Sport Da Combattimento

UFC: i 4 fighter con più vittorie per sottomissione

Sin dal primo evento della UFC del lontano 12 novembre 1993, la capacità di saper sottomettere l’avversario è sempre stata considerata una skill fondamentale nel combattimento delle arti marziali miste.

Ci sono stati atleti nel corso di questi quasi 30 anni di storia che sono riusciti a far cedere tanti, molti avversari. Andiamo a vedere quali sono stati i primi quattro per quantità di sottomissioni.

UFC: I 4 ATLETI CON PIU’ VITTORIE TRAMITE SOTTOMISSIONE

4) Royce Gracie: 10 Sub

Non poteva mancare il primo vero fenomeno della UFC. Uno dei pionieri di questo sport, Royce Gracie era nettamente il fighter più forte del mondo quando questo movimento era ancora agli albori.

Nei primi 11 incontri in UFC il brasiliano è riuscito a vincere ogni combattimento di cui ben 10 per sottomissione. Record che è rimasto per oltre vent’anni.

3) Demian Maia: 11 Sub

Demian Maia esulta dopo una vittoria (foto presa da Brazil.ufc)
Demian Maia esulta dopo una vittoria (foto presa da Brazil.ufc)

Considerato da molti come uno dei più grandi artisti del BJJ della storia, Demian Maia nella sua lunga carriera in UFC ha vinto per ben 11 volte per sottomissione. Ci sono vittime importanti come Ben Askren, Carlos Condit, Matt Brown, Chael Sonnen, Neil Magny.

Non importa il livello di lotta che aveva il suo avversario, nessuno osava sfidare Demian Maia nel grappling.

2) Jim Miller: 11 Sub

Jim Miller è presente in quasi tutte queste tipo di classifiche. Unico americano presente in questa lista, Miller nella sua infinita carriera in UFC ha sottomesso 11 avversari sia nella categoria dei pesi leggeri al limite delle 155 libbre e sia in quella dei welter (170 libbre).

1) Charles Oliveira: 16 sub

Charles Oliveira comanda la classifica con ben 16 sottomissioni (foto presa da Fanpage.it)
Charles Oliveira comanda la classifica con ben 16 sottomissioni (foto presa da Fanpage.it)

Vince di gran lunga il fenomeno del BJJ Charles Oliveira. Il peso leggero più forte del pianeta si è fatto conoscere fin dal suo esordio in UFC per via del suo BJJ stellare. Nel corso degli anni ha sviluppato anche un ottimo striking tecnico e potente, ma non ha mai smesso di rinunciare alla sua arma migliore: le sottomissioni.

Tra gli avversari che hanno ceduto sono presenti Dustin Poirier, Justin Gaethje, Kevin Lee, Jim Miller, Clay Guida, Will Brooks, Darren Elkins.

 

The Shield Of Wrestling è anche su carta stampata! Puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine, CLICCANDO QUI.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Rimani sempre aggiornato scaricando la nostra APP dal Play Store ed ascoltando il nostro podcast settimanale che puoi trovare cliccando QUI

UFC: i 4 fighter con più vittorie per sottomissione
UFC: i 4 fighter con più vittorie per sottomissione