UFCMMA

Marvin Vettori vs Roman Dolidze ufficiale per UFC 286

Marvin Vettori vs Roman Dolidze ufficiale per UFC 286

Marvin Vettori vs Roman Dolidze è stato ufficializzato per UFC 286, prossimo evento londinese della promotion in programma per il 18 marzo.

Il nostro connazionale rientra dalla sconfitta a Parigi dello scorso settembre per mano dell’ex campione dei pesi medi Robert Whittaker, e ora intende iniziare al meglio il suo 2023. Contrapposto a lui sarà il n°8 del ranking Roman Dolidze, attualmente nel punto di maggior splendore della sua carriera, che aspira ad inserirsi nella Top 5 della categoria.

Dopo settimane di rumor, la UFC ha finalmente dato la sua conferma per questo grande scontro sul limite delle 185 libbre.

UFC conferma Marvin Vettori vs Roman Dolidze per Londra

La promotion ha ufficializzato lo scontro tra Marvin Vettori e Roman Dolidze nelle ultime ore sui social media.

“Primo grande match confermato per Londra! Marvin Vettori e Roman Dolidze è ora ufficiale per UFC 286!”

Come detto prima, “The Italian Dream” ha alle spalle la sconfitta per mano di Whittaker e, dopo un camp passato in Thailandia, è ora di ritorno negli Stati Uniti. Vettori cercherà di mantenere il suo posto nella lista dei principali contendenti alla cintura oltre che a tentare prossimamente un altro assalto alla cintura, ora che il campione è Alex Pereira.

Il georgiano Dolidze, ex campione mondiale di grappling per la FILA ed ex campione dei mediomassimi per la WWFC, è nel pieno di una striscia di quattro vittorie consecutive. L’ultima risale alla Fight Night del 3 dicembre, nella quale ha sconfitto Jack Hermansson, ex avversario di Vettori. Tale trionfo gli è valso il terzo bonus consecutivo “Performance of the Night”.

In aggiunta, i fan italiani potranno nuovamente seguire in diretta un match di Marvin in un comodo orario europeo.