MMAIndoor

UFC, Aspen Ladd ci ricasca: esclusa dal roster per il peso

UFC, Aspen Ladd ci ricasca: esclusa dal roster per il peso

UFC, la 27enne Aspen Ladd è stata esclusa per non aver centrato il peso idoneo per l’incontro programmato contro Sara McMann a UFC Vegas 60.

La lottatrice, reduce da due sconfitte consecutive contro Raquel Pennington e Norma Dumont, non è riuscita a raggiungere il peso forma ed è ora costretta ad abbandonare l’evento.

Ladd ha fermato la bilancia a 138 libbre, 2 in più del limite per un incontro non titolato di pesi gallo, portando alla cancellazione dell’incontro in programma con McMann.

Il presidente dell’UFC Dana White aveva precedentemente dichiarato che l’organizzazione stava affrontando la questione, non specificando però come.

Nel corso della sua carriera nell’UFC, la Ladd ha sempre avuto difficoltà con il peso, e ha avuto tre diversi incontri cancellati quando non è riuscita a raggiungere il limite dei pesi gallo per i

suoi combattimenti.

 

UFC, il peso da sempre un problema per Ladd

UFC, un film già visto per la lottatrice, come quando prima del suo incontro contro Germaine de Randamie nel 2019, era visibilmente tremante nel salire sulla bilancia, anche se poi ha raggiunto il

peso per l’incontro.

Alla fine Ladd, che aveva subito una sconfitta per KO in 16 secondi, aveva dichiarato di sentirsi fisicamente a posto per l’incontro nonostante le preoccupazioni sollevate dal suo taglio di peso.

In seguito, la California State Athletic Commission aveva sospeso la sua licenza per i pesi gallo dopo che la fighter aveva incrementato il 18% del suo peso corporeo totale tra la pesatura e

l’incontro.

Dopo non aver raggiunto il peso forma per il suo incontro programmato contro Macy Chiasson nel 2021, Ladd era stata ritirata dal programma a causa delle preoccupazioni sulla sua salute.

In seguito è stata scritturata per un incontro di pesi piuma contro Dumont, poi perso per decisione unanime.

Quest’ultimo incidente ha portato alla cancellazione di un altro incontro e infine alla sua uscita dall’UFC.

Un tempo considerata una promettente prospettiva nella divisione dei pesi gallo, la carriera di Ladd con l’organizzazione si conclude con un record complessivo di 4-3.

aspen ladd ph. facebook@mma

 

MMAIndoorNews