UFCMMA

UFC: tre grandi match annunciati il 16 giugno

UFC: tre grandi match annunciati il 16 giugno

La UFC ha appena annunciato tre grandi combattimenti. Uno di questi è Max Holloway contro Korean Zombie a Singapore.

L’Ultimate Fighting Championship questa notte si è scatenata ufficializzando diversi importanti combattimenti. L’ex campione dei pesi piuma Max Holloway torna a combattere il 26 agosto contro Korean Zombie, a Singapore.

Holloway si è riscattato dopo la terza sconfitta con il campione in carica Alexander Volkanovski. Infatti, il fighter delle Hawaii ha vinto il 15 aprile contro l’ex imbattuto in UFC Arnold Allen per decisione unanime.

Il suo avversario è Jung Chang-Sung, meglio noto come The Korean Zombie. Il fighter coreano non combatte dalla pesante sconfitta subita – tko al quarto round – contro l’australiano Volkanovski con in palio la cintura della divisione al limite delle 145 libbre.

UFC annuncerà altri grandi match a breve?

Sempre questa notte la UFC ha ufficializzato un incontro importante, ma all’interno dei pesi gallo. Si tratta dell’americano ex contendente al titolo ad interim Cory Sandhagen contro l’imbattuto Umar Nurmagomedov il 5 agosto.

Lo statunitense proviene da due vittorie consecutive contro atleti di livello come Song Yadong – vittoria per tko alla quarta ripresa – e il top five Marlon Vera sconfitto per split decision.

Situazione diversa per Umar che è entrato nel circuito nel gennaio 2021. Quattro combattimenti ha affrontato il cugino di Khabib e ha dominato ogni volta che è salito nella gabbia. Al momento si trova nell’undicesima posizione nei ranking dei bantamweight.

Il terzo super match confermato dalla promotion è quello tra l’ex campione ad interim dei pesi massimi Ciryl Gane e Serghei Spivac il 2 settembre a UFC Parigi.

Il francese Gane vuole riscattarsi dalla brutta sconfitta subita a UFC 285 di marzo dove ha ceduto in poco più di due minuti di fronte al ritorno di Jon Jones nella gabbia. Invece, Spivac vuole proseguire il periodo positivo di tre vittorie consecutive prima del limite.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da UFC France (@ufcfra)