Boris Becker, ex campione tedesco di tennis degli anni Novanta, critica le previsioni di Novak Djokovic su chi potrebbe vincere i prossimi tornei dello Slam.
Egli ha dichiarato che il re assoluto degli Slam, essendo ancora in lizza per vincerli tutti e quattro, non dovrebbe esprimersi in maniera tanto esplicita verso i rivali. I riflettori accesi non sono mai un bene sportivo per gli atleti.
Novak Djokovic l’ultima volta che avrebbe potuto realizzare un en plein, si è visto soffiare il titolo di Campione degli US Open 2021 dal russo Danil Medvedev. Sarebbe un “errore” per Novak Djokovic puntare esclusivamente a uno Slam, afferma Boris Becker ad Eurosport.
Cosa ha dichiarato Boris Becker a Eurosport?
Ai microfoni della celebre emittente paneuropea, Boris Becker si è espresso così: “Sarebbe un errore, dal suo punto di vista, renderlo evidente ora. Perché sapete cosa è successo l’ultima volta: Ne ha vinti tre, era in finale e poi non ha retto alla tensione nervosa”.
Boris Becker predica quindi calma e concentrazione in vista di Wimbledon e dei successivi tornei: “Lui dovrebbe concentrarsi solo su Wimbledon, ma vuole battere tutti i record. Al 100% sta pensando al raggiungimento del filotto Slam, ma spero che si limiti a cercare di vincere Wimbledon e poi arrivare agli US Open”.
Il tennista di Leimen ha infine aggiunto sul serbo: “La strada è: Regola in silenzio, allenati e vinci. Dopo puoi parlare della tua vittoria per settimane. Penso che a Wimbledon Djokovic sarà ancora in uno stato di euforia, è al settimo cielo. Tuttavia per me è il chiaro favorito”.
In conclusione del suo intervento televisivo Becker ha commentato le gesta del giovanissimo spagnolo Alcaraz, il quale sta dando filo da torcere allo stesso Djokovic: “Sto diventando un grande fan di Carlos Alcaraz. Il tennis è in buone mani con lui al timone. Carlos sorride molto, gioca un tennis favoloso”.
Vedremo chi potrà portare a casa questo Wimbledon 2023, se sarà il sigillo della leggenda serba numero 24 oppure se il giovane talento di Murcia aggiungerà il secondo Slam (primo su erba) al suo palmares.
Visualizza questo post su Instagram