UFCMMA

UFC primo evento in Arabia Saudita nel 2024

UFC primo evento in Arabia Saudita nel 2024

La UFC farà il suo debutto in Arabia Saudita con un evento nel 2024, precisamente nel mese di marzo.

La promotion statunitense si prepara a sbarcare in Arabia Saudita con un evento, precisamente una Fight Night. La notizia è stata inizialmente riportata dall’emittente televisivo americano ESPN, poi è stata confermata dal noto sito di settore MMA Fighting.

Il governo saudita negli ultimi anni ha iniziato a investire pesantemente nello sport mondiale. Infatti, in Arabia Saudita da anni sono presenti degli eventi della federazione di pro wrestling WWE, un Gran Premio di Formula 1 a Jeddah, incontri di pugilato di livello mondiale, eventi di Golf e Tennis, senza contare la rivoluzione che stanno facendo nel mondo del Calcio.

In arrivo una UFC Fight Night in Arabia Saudita

L’annuncio di un evento UFC in Arabia Saudita è arrivato dopo poche settimane della fusione tra UFC e WWE sotto la TKO Groud Holdings di cui Endeavor è l’azionista di maggioranza.

Questo lascia immaginare facilmente ad una sempre più stretta collaborazione fra l’Ultimate Fighting Championship e l’Arabia Saudita. Ricordiamo che la promotion di MMA è già presente in diversi paesi arabi.

Infatti, l’organizzazione capitanata da Dana White, ha già una solida partnership con gli Emirati Arabi Uniti da diversi anni, in cui ogni ottobre organizzano un PPV, compreso il prossimo evento numerato.

Stiamo parlando di UFC 294 del prossimo 21 ottobre 2023 con il main event fra Islam Makhachev e Alexander Volkanovski con in palio la cintura dei pesi leggeri. Nel co main event si daranno battaglia il talento ceceno Khamzat Chimaev e l’ex campione dei pesi welter Kamaru Usman.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da ESPN MMA (@espnmma)