UFCMMA

USADA e UFC si separano, la reazione degli atleti

USADA e UFC si separano, la reazione degli atleti

USADA e la UFC hanno annunciato la fine della collaborazione fra di loro ed ecco che sono arrivati i primi commenti da parte dei fighter UFC.

L’Ultimate Fighting Championship e l’agenzia antidoping USADA hanno lavorato insieme a partire dall’anno 2015, con l’azienda capitanata da Dana White che ha concesso il via libera all’agenzia di controllare liberamente i propri atleti messi sotto contratto.

L’impegno assunto dalla UFC ha fatto guadagnare molto rispetto visto che l’USADA viene riconosciuta come una delle agenzie più serie del settore. Tuttavia, Dana White ha deciso di non rinnovare il contratto con loro che scadrà il 31 dicembre 2023.

I Fighter contro la UFC per il caso USADA?

Il caso USADA non poteva lasciare indifferenti i lottatori dell’Ultimate Fighting Championship che si sono subito scatenati sul web per commentare la notizia che ha sconvolto l’ambiente.

L’ex campione dei pesi mosca, ora sotto contratto con One Championship Demetrious Johnson ha twittato: “Ora inizierete a vedere dei super atleti, lol”.

La leggenda Matt Brown ci va giù pesante: “Questa è follia, è uno spettacolo di me**a”, mentre c’è chi la prende con ironia come il solito Kevin Holland: “Stavo cercando di ottenere quella giacca dei 25 test puliti, mannaggia”.

Il noto manager Ali Abdelaziz si scaglia contro Conor McGregor, giudicato come uno dei responsabili per la fine del rapporto tra UFC e l’agenzia antidoping USADA:

“Ora puoi assumere qualsiasi sostanza che vuoi, legale o illegale, ma tanto continuerai a perdere lo stesso perché sei un pollo”.

Infine, il nuovo campione dei pesi medi Sean Strickland dichiara, in modo ironico, di voler contattare TJ Dillashaw per farsi dare alcuni consigli riguardo il doping.