NewsMMA

UFC Spagna nei programmi per il 2024

UFC Spagna nei programmi per il 2024

La UFC è vicina ad annunciare un’altra tappa europea dopo quelle inglesi e francesi e, stavolta, dovrebbe toccare alla Spagna.

Il presidente Dana White ha confermato il grande interesse della promotion per il Paese iberico nel quale risiedono molti appassionati delle MMA e che, in questo momento, vede tutto il movimento trainato dal seguito di cui gode la stella emergente di Ilia Topuria.

Topuria affronterà Alexander Volkanovski per il titolo dei pesi piuma a UFC 298 evento che, a oggi, ancora non ha una sede annunciata.

UFC 298 potrebbe accadere in Spagna?

A seguito del KO ed il colpo alla testa subito da Volkanovski contro Islam Makhachev, UFC 298, che vedrà il ritorno del campione nella sua categoria di peso, ha subito un posticipo e, a oggi, non è ancora stata annunciata la località che ospiterà l’evento.

L’indcazione di Dana White inerente la volontà di sfruttare il seguito di Topuria per approdare in Spagna ha fatto pensare che potrebbe addirittura essere il Paese europeo il palcoscenico per la card numerata, ma, tuttavia, le tempistiche sembrano troppo strette.

Comunque pare essere solo questione di tempo e l’approdo della promotion nella penisola iberica non è nemmeno legato necessariamente alla conquista del titolo da parte di Topuria, tanto che il presidente ha dichiarato:

“Indipendentemente da come quel combattimento finirà, andremo sicuramente in Spagna”