UFCMMA

Umar Nurmagomedov crede che Merab si lamenti troppo

Umar Nurmagomedov crede che Merab si lamenti troppo

Umar Nurmagomedov pensa che il fighter georgiano Merab Dvalishvili si lamenti troppo con la UFC.

Dall’ultimo evento dell’Ultimate Fighting Championship, organizzato negli Emirati Arabi Uniti, è uscito fuori il prossimo contendente alla cintura della divisione al limite delle 125 libbre, ovvero Umar Nurmagomedov, il cugino di Khabib Nurmagomedov, storico ex campione dei pesi leggeri.

Dana White ha assicurato che Umar sarà il prossimo a combattere per il titolo contro il vincitore di Sean O’Malley vs Merab Dvalishvili e quest’ultimo ha criticato l’organizzazione per tale scelta.

Perché Umar Nurmagomedov ce l’ha con Merab?

Ad Umar Nurmagomedov non sono piaciute le dichiarazioni di Merab Dvalisvhili. Infatti, il fighter georgiano pensa che Umar sia spinto dalla promotion statunitense visto il cognome che porta e per il fatto che è il cugino di Khabib.

Il russo non ha apprezzato tali commenti e lo ha scritto sul social network X: “Petr Yan ha combattuto per il titolo dopo aver vinto sei incontri consecutivi, Sean O’Malley dopo soltanto quattro match, perché io non posso lottare per la cintura dato che ho 6 vittorie in UFC?”.

Il motivo secondo Umar Nurmagomedov è soltanto uno: “Merab, la verità è che hai paura che io possa toglierti tutto quanto, questa è la semplice realtà. Cerca di sconfiggere Sean perché solo così potrai indossare la cintura mondiale, almeno per una volta prima che arrivi io”.

Merab Dvalishvili al momento non ha ancora risposto al fighter daghestano. Ricordiamo che il georgiano combatterà, finalmente, per la cintura contro l’attuale campione in carica Sean O’Malley. Il loro incontro avverrà il 14 settembre a UFC 306 nella Sphere di Las Vegas nel giorno dell’indipendenza messicana. Dvalishvili ha ricevuto la title shot dopo aver vinto ben 10 incontri consecutivi.