In occasione del mese dedicato alla sensibilizzazione della salute mentale, la USA Gymnastics ha indetto per il 24 maggio una giornata interamente dedicata all’argomento.
As part of Mental Health Awareness Month, we’re honored to welcome Steven Gluckstein, Sam Mikulak, Jessica Renteria, and moderator Karen Cogan for an athlete-driven conversation on mental health next Monday, May 24 at 1:30 p.m. ET! https://t.co/ATit6tKkKI
— USA Gymnastics (@USAGym) May 20, 2021
USA Gymnastics: chi contribuirà all’evento e come verrà svolto?
Alla giornata dedicata alla salute mentale, prenderanno parte tre vertici della ginnastica statunitense: Jessica Renteria, attuale rappresentante del Consiglio degli atleti di Ginnastica Acrobatica; Steven Gluckstein, campione olimpionico di trampolino nel 2012 e attuale allenatore presso l’Elite Trampoline Academy a Red Bank; Sam Mikulak, due volte campione olimpionico di ginnastica artistica e sei volte campione americano All Around. Parteciperà inoltre Karen Cogan, psicologa dello sport per il Comitato Olimpico e Paralimpico degli Stati Uniti, che monitorerà l’intera giornata.
Gli argomenti che, tra i vari, verranno principalmente toccati saranno: la consapevolezza della salute mentale e la riduzione dei pregiudizi legati ad essa, la ricerca delle risorse necessarie per ricevere il supporto adeguato in caso di necessità, il modo in cui superare le avversità e come imparare a gestire lo stress, come i problemi di giustizia sociale possono influenzare la salute mentale.
L’evento è aperto al pubblico ma con un numero limitato di 500 partecipanti i quali, una volta registrati al sito, potranno porre domande in tempo reale, mentre chi non riuscirà a partecipare, potrà guardare l’intera discussione sul canale Youtube della USA Gymnastics.