BoxeNews

Usyk ha grosse chance di battere Fury per Holyfield

Usyk ha grosse chance di battere Fury per Holyfield

Oleksandr Usyk affronterà Tyson Fury nei primi mesi del 2024 e, secondo una gloria della boxe, avrà buone possibilità di uscirne vincitore.

Così come sta facendo ora il grande talento ucraino, in passato Evander Holyfield passò ai pesi massimi dopo aver dominato ed unificato i tioli dei cruiser e trovò il modo di prevalere anche nella categoria superiore nonostante la sua stazza non fosse della stessa entità dei contendenti.

Secondo il veterano americano proprio gli attributi fisici che apparentemente lo svantaggiano potrebbe rivelarsi l‘arma segreta di Usyk.

Holyfield avrà visto giusto su Usyk?

E’ innegabile che le quotazioni di Tyson Fury e le previsioni sull’eventualità della sua vittoria contro Usyk siano in netto ribasso a seguito della prova molto opaca fornita contro Francis Ngannou il 28 Ottobre scorso in Arabia Saudita.

Tuttavia il Gipsy King è stato dominante negli ultimi anni e le sue capacità richiedono rispetto, ma Holyfield, ha spiegato perchè pensa che l’Ucraino potrebbe infliggergli la prima sconfitta.

“Dovrebbe rivelarsi un grande incontro nel quale la rapidità nel portare i colpi sarà cruciale. A tale riguardo Usyk ha molto da offrire ed è mancino“, ha dichiarato Holyfield al WBC.

“Fury ha sempre trovato il modo per vincere in tante occasioni ma gli stili condizionano i combattimenti. Quando un pugile che combatte contro un avversario più grosso è più veloce e capace di mettere a segno colpi importanti, allora può vincere.

Ovviamente se viene colpito può essere la fine per lui, è vitale non arrendersi ma credo davvero che Usyk abbia quella mentalità che lo porta a non arrendersi, a rimanere nel match. Ci sarà grande equilibrio”

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da BoxingScene.com (@boxingscene)