BoxeSport Da Combattimento

Usyk Vs Joshua 2: con chi si allena il campione?

Dal nostro partner: FIGHT

Riccardo Aruanno
Usyk Vs Joshua 2: con chi si allena il campione?

Usyk è l’attuale campione dei pesi massimi delle sigle IBF/WBA/WBO, cinture che lo scorso settembre ha sottratto ad Antonhy Joshua, l’ex campione britannico, dinanzi ad ottantamila persone a Londra.

Dopo aver preso parte nella resistenza ucraina, Usyk è tornato ad allenarsi in vista della rivincita prevista per il prossimo 23 luglio.

Entrambi i pugili sono determinati e concentrati sul loro obiettivo. L’eventuale campione avrebbe poi l’onere e l’onore di tentare l’unificazione con Tyson Fury, sempre che “The Gipsy King” non decida ufficialmente di ritirarsi.

Oleksandr Usyk: squadra che vince non si cambia

Usyk, per il training camp che lo ha condotto sul trono mondiale, si era servito dell’ausilio di alcuni sparring partner come da consuetudine.
In particolare, però, ad ottenere una riconferma è stato Martine Bakole.

Martine Bakole (19-1-0) è un pugile congolese. È il fratello minore del pugile Ilunga Makabu, campione dei pesi cruiser. La sua ultima vittoria è arrivata pochi giorni fa contro l’ex campione olimpico ed imbattuto Tony Yoka, a Parigi.

Bakole è piaciuto molto al team di Usyk, tanto da guadagnarsi un posto da sparring partner fisso del campione del mondo.
È un pugile dotato di una buona struttura fisica, sfiora i due metri e questo lo rende simile allo sfidante ed ex campione, Antonhy Joshua.

Di seguito vi riportiamo le dichiarazioni rilasciate dal coach di M. Bakole, Billy Nelson, a Sky Sports: “Sapevo che sarebbe successo comunque, perché erano davvero soddisfatti di lui per il lavoro svolto la prima volta. Penso che Martin sia stato per loro uno dei migliori sparring partner che potessero trovare“, ha detto Nelson a proposito del Team Usyk soddisfatto dell’aiuto che Bakole ha dato al campione prima e dopo la sua lotta titolata.

Nelson ha poi concluso: “Martin è un pugile molto resistente, più di quanto ha dimostrato Joshua. Nelle sue ultime uscite è dotato di una maggiore potenza, seppur porta meno colpi”.

 

The Shield Of Wrestling è anche su carta stampata! Puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine, CLICCANDO QUI.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Rimani sempre aggiornato scaricando la nostra APP dal Play Store ed ascoltando il nostro podcast settimanale che puoi trovare cliccando QUI

Usyk Vs Joshua 2: con chi si allena il campione?

Usyk Vs Joshua 2: con chi si allena il campione?