TennisNews

Rafael Nadal a 3 vittorie filate, non accadeva da 602 giorni

Rafael Nadal a 3 vittorie filate, non accadeva da 602 giorni

Rafael Nadal nei sedicesimi dei Madrid Masters ha superato l’argentino Pedro Cachin, ed è arrivato alla sua terza vittoria consecutiva.

Continuano gli scontri dei Madrid Masters, sulla terra battuta della capitale spagnola i campioni del tennis si avvicinano alle fasi più calde del torneo. Domenica abbiamo potuto assistere ai primi match validi per i sedicesimi di finale, con Alexander Zverev e Carlos Alcaraz che hanno ottenuto l’accesso agli ottavi.

Stasera vedremo i tennisti italiani Jannik Sinner e Flavio Cobolli affrontare due avversari russi, rispettivamente Pavel Kotov e Karen Khachanov, 72° e 17° al mondo. Intanto, nella giornata di oggi hanno già trionfato Casper Ruud, Daniil Medvedev, e Rafa Nadal, con gli ultimi due costretti ad arrivare al terzo set.

Rafael Nadal batte Cachin e passa agli ottavi, terza vittoria di fila

I sedicesimi di finale hanno visto Rafael Nadal scontrarsi con l’argentino Pedro Cachin, in un match che ha visto lo spagnolo trionfare 6-1 6-7 6-3. Dopo i due precedenti incontri dei Madrid Masters contro de Minaur e Blanch, il 37enne è ora agli ottavi, ottenuti grazie alla terza vittoria consecutiva.

Conoscendo l’oceanico palmares della leggenda del tennis, non dovrebbe sorprendere che sia arrivato a 3 vittorie di fila, dopo la sconfitta di Barcellona proprio contro de Minaur. La vera fonte di sorpresa è che l’asso del tennis non otteneva un filotto simile da ben 602 giorni, circa un anno e 8 mesi.

Per ritrovare un terzetto di vittorie di Rafa Nadal dobbiamo quindi tornare indietro a settembre 2022, una vita fa, sportivamente parlando. Nel mezzo, tantissimi infortuni, condizione fisiologica del fisico di un campione a cui i recenti risultati non rendono affatto giustizia.

Adesso testa al prossimo match di domani, valido per gli ottavi di finale dei Madrid Masters. L’avversario è il ceco Jiri Lehecka, e il tennista uscente avrebbe sì accesso ai quarti, ma dovrebbe poi probabilmente vedersela con Medvedev, che deve ancora affrontare il kazako Bublik.