MotoriEndurance

Valentino Rossi sarà pilota ufficiale BMW dal 2023

Valentino Rossi sarà pilota ufficiale BMW dal 2023

Valentino Rossi ha confermato dopo il GP Valencia di essere diventato pilota ufficiale della BMW per le gare GT.

Valentino Rossi, una volta conclusa la sua carriera di pilota di MotoGP, si è definitivamente “convertito” alle 4 ruote, diventando nel 2022 un pilota Audi in GTWC.

Intervistato durante i festeggiamenti per la vittoria di Francesco Bagnaia del Campionato Piloti della MotoGP 2022, il pilota ex Yamaha ha però annunciato il passaggio alla BMW sempre in GTWC proprio per il 2023.

Le dichiarazioni di Valentino Rossi, nuovo pilota BMW dal prossimo anno

Valentino Rossi ha dichiarato: “Quest’anno ho corso con l’Audi ma l’anno prossimo sarò sulla BMW. Diventerò un pilota ufficiale e sono contentissimo. Ho già provato la macchina, rimarrò nello stesso team della passata stagione, cambiamo solamente vettura; il Team WRT era da 15 anni con Audi, pertanto avevo un po’ di timore. Ho provato la M4 GT3 e devo dire che è più grande dell’Audi, più moderna…mi pare anche più facile da guidare.”

Con Valentino Rossi pilota ufficiale BMW, si è fatta largo la voce che il pilota di Tavullia possa anche salire a bordo della V8 Hybrid LMDh, magari con l’intento di correre la 24 Ore di Le Mans dato il fatto che Audi ha abbandonato il progetto per sviluppare la monoposto di F1 per il 2026.

A tal proposito, Valentino Rossi ha aggiunto: “Mi piacerebbe provarla, speriamo di organizzare un test. Poi, però, bisognerà capire quanto sarò veloce per diventare un pilota della Classe Hypercar. Sarà una sfida difficile“.