MotoriEndurance

Valentino Rossi ritorna in pista per l’inizio del 2022

Valentino Rossi ritorna in pista per l'inizio del 2022

Valentino Rossi, il 9 volte campione del mondo del Motomondiale, non è andato definitivamente in pensione nel mondo dei motori.

Infatti, dopo il ritiro dalla MotoGP nell’ultimo Gran Premio a Valencia e dopo un saluto speciale ai tifosi italiani all’Eicma, è stato ufficializzato il ritorno in pista di Valentino Rossi, questa volta però su una sua vecchia passione, ovvero le quattro ruote.

Tale ritorno avverrà l’8 Gennaio 2022 sul circuito di Yes Marina di Abu Dhabi alla gara Endurance della 12 Ore del Golfo.

Il “Dottore” tornerà a guidare la Ferrari 488 GT3 del team Monster VR46 Kessel insieme all’amico fidato Alessio ‘Uccio’ Salucci e al fratello Luca Marini, dopo l’esperienza ai test a inizio novembre sul Marco Simoncelli World Circuit di Misano Adriatico.

Il ritorno di Valentino Rossi alla 12 Ore del Golfo

Infatti si tratterebbe anche del ritorno del terzetto Rossi/Salucci/Marini alla competizione per la terza volta.

L’equipaggio ha concluso l’edizione 2019 della 12 Ore del Golfo al primo posto nella classe GT3 PRO-Am e terzo posto assoluto, mentre nell’edizione 2021 sono arrivati secondi nella loro categoria (la stessa di due anni prima) e quarti assoluti, con la sola differenza che lo scorso Gennaio la gara fu disputata eccezionalmente in Barhain e non ad Abu Dhabi come di consueto.

La presenza di Valentino Rossi alla decima edizione della 12 Ore del Golfo ad Abu Dhabi sarebbe il prologo del suo futuro, infatti il pesarese ha intenzione di correre in auto per il 2022 e sta valutando fra i Fanatec GT World Challenge e il FIA Wec. Inoltre in un’intervista durante l’Eicma Rossi ha confermato che sta parlando anche con la Ferrari chiudendo con un: “sarebbe bello guidare una rossa”.

The Shield Of Wrestling è anche sulla carta stampata, puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine CLICCANDO QUI

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

Segui TSOS su FacebookSeguici su Google News