AtleticaNews

Diamond League Finale, pubblicata la lista ufficiale

Diamond League Finale, pubblicata la lista ufficiale

La Diamond League sta per arrivare alla sua conclusione. E’ stata pubblicata la lista degli atleti che prenderanno parte alla finale.

Dopo cinque mesi di continue tappe in ben quattro continenti – con in mezzo il mondiale di Budapest di metà agosto – la competizione sta per terminare.

I migliori atleti del mondo sono chiamati all’ultimo grande sforzo che sancirà la conclusione della stagione outdoor. La Finale della Diamond League 2023 si svolgerà negli Stati Uniti d’America, precisamente a Eugene, pista in cui si svolgono i trials americani per il pass Olimpico e Mondiale.

Chi ci sarà alla finale della Diamond League?

Alla finale della Diamond League non poteva mancare l’atleta più chiacchierato del momento, Noah Lyles, grande protagonista dei Mondiali di Budapest 2023 in cui ha vinto 3 medaglie d’oro: 100 metri, 200 metri e staffetta 4×100. Inoltre, l’americano ha fatto parlare di sé per le forti critiche verso la NBA.

Rimanendo in tema sprinter, ci sarà anche la vincitrice femminile dei 100 metri, Sha’Carri Richardson. La statunitense è diventata la donna più veloce del mondo a Budapest con un sensazionale 10″65.

Nella finale della Diamond League spazio anche per l’instancabile Femke Bol, autrice di una rimonta – che è già storia – nella staffetta 4×400, chiamata per difendere il titolo vinto lo scorso anno nei 400 metri ostacoli. Nella stessa gara, per i colleghi maschi, battaglia questa volta a 4 per il titolo grazie all’esplosione di Kyron McMaster, capace di sconfiggere Warholm a Zurigo.

Sarà chiamato al riscatto Jakob Ingebrigsten che ha perso per due anni consecutivi la finale mondiale nei 1500 metri. L’atleta norvegese settimana scorsa ha siglato il nuovo record del mondo nei 2000 metri, un record storico che apparteneva al grande Hicham El Guerrouj.

Purtroppo, mancano due grandi protagonisti italiani della scena mondiale. Infatti sia Gianmarco Tamberi che Marcell Jacobs non saranno presenti nella finale di Eugene.

Ecco a voi la lista completa degli atleti della finale della Diamond League 2023 che andrà in onda sabato 16 e domenica 17 settembe a Eugene.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Nike Prefontaine Classic (@preclassic)