MotoriFormula 1

Valtteri Bottas: 100 volte consecutive nei primi dieci

Valtteri Bottas 100 volte consecutive nei primi dieci

Valtteri Bottas, con il secondo posto conquistato nelle qualifiche del Gran Premio dell’Arabia Saudita  sulla pista cittadina di Jeddah ha raggiunto un particolare primato.

Infatti il finlandese della Mercedes, sabato, ha raggiunto la Q3 per la centesima volta consecutiva, dal Gran Premio d’Australia a Melbourne nel 2017.

Da aggiungere inoltre che il Gran Premio d’Australia del 2017 è stato anche il GP del debutto di Valtteri Bottas nel team Mercedes facendo così l’impressionante percentuale del 100% di qualificazioni in Q3 da quando il numero 77 guida le vetture del team di Brackley.

Valtteri Bottas insieme ai più grandi

Valtteri Bottas, con la prima fila conquistata a Jeddah, nonostante le grandi palpitazioni avute al termine del Q1, con dei problemi (risolti subito dopo) alla sua W12 ha riscritto la storia con la sua centesima qualificazione consecutiva in Q3.

Infatti Bottas è il terzo pilota nella storia della Formula 1 ad essersi piazzato per 100 volte consecutive tra i primi 10 in qualifica, davanti a lui troviamo Ayrton Senna a quota 137 mentre in seconda posizione con 109 c’è il francese Alain Prost.

The Shield Of Wrestling è anche sulla carta stampata, puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine CLICCANDO QUI

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

Segui TSOS su FacebookSeguici su Google News