Football AmericanoNews

College Football 2021: Rivelate le quattro semifinaliste

College Football 2021: Rivelate le quattro semifinaliste

Il College Football Playoff Committee ha rivelato le quattro squadre semifinaliste per il titolo NCAA. Saranno Alabama, Michigan, Georgia e Cincinnati a sfidarsi alla vigilia di Capodanno per vedere chi approderà alla finale del 10 Gennaio 2022 ad Indianapolis.

College Football Playoff 2021: Quattro atenei per un titolo

Dopo la fine della Championship Week, la settimana di partite dedicata alle finali di conference, il Comitato organizzatore dei College Football Playoff ha scelto le quattro squadre che, per l’ottava stagione di fila, si sfideranno per stabilire chi sarà l’ateneo campione della Division I NCAA.

Saranno Alabama, Michigan, Georgia e Cincinnati a giocare il 31 Dicembre per ottenere un posto alla finale nazionale del prossimo 10 Gennaio e ottenere il titolo nazionale.

La prima nel ranking, ovvero Alabama, è salita dal terzo posto dopo la vittoria di ieri sera su Georgia, ancora imbattuta fino alla sconfitta sui Crimson Tide nella finale della Southeastern Conference, mentre Michigan è rimasta al secondo posto dopo aver vinto la Big 10 (42-3 su Iowa) e Cincinnati, alla prima volta ai Playoff e l’unica squadra ancora imbattuta nella Top 25, resta al quarto posto nonostante la vittoria nella finale della American Athletic Conference (35-20 contro Houston).

Restano fuori Notre Dame e Ohio State, che non hanno partecipato alla Championship Week e che speravano in qualche risultato a sorpresa per restare ancora dentro al discorso dei College Football Playoff.

Le sfide dei College Football Playoff 2021

  • Alabama Crimson Tide – Cincinnati Bearcats (Cotton Bowl)

Una squadra abituata a vincere come quella allenata da Nick Saban ha dimostrato tanta difficoltà quest’anno, perdendo allo scadere contro Texas A&M e soffrendo all’Iron Bowl, contro Auburn, in una partita risolta dopo quattro supplementari, ma è riuscita a dare del filo da torcere ai Bulldogs e a dare loro la prima sconfitta della stagione. Sarà la settima apparizione in otto edizioni alla fase finale per i Crimson Tide.

Dall’altra parte, una delle sorprese di questa stagione, i Cincinnati Bearcats di Luke Fickell, ultima squadra imbattuta del ranking, alla prima apparizione ai Playoff e la prima appartenente al “Group of Five” ad avanzare alle semifinali nazionali del College Football. Il teatro della contesa sarà il Cotton Bowl, che si disputerà all’AT&T Stadium di Arlington, in Texas.

  • Michigan Wolverines – Georgia Bulldogs (Orange Bowl)

Come fidarsi del proprio Head Coach. Dopo una stagione disastrosa come quella dell’anno scorso e tanti dubbi sul programma, il figliol prodigo Jim Harbaugh è riuscito a dare credibilità e rispetto al suo operato battendo Ohio State per la prima volta in carriera da allenatore, buttandoli fuori dalla corsa ai Playoff, e a vincere la Big 10 con una prestazione dominante contro Iowa, ma dall’altro lato del campo avrà alcuni problemi…

I Georgia Bulldogs di Kirby Smart hanno perso imbattibilità e primo posto del ranking con la sconfitta di ieri sera, e dovranno affrontare un avversario di pari livello per tornare alla finale del titolo nazionale, dopo settimane di dominio e tante belle parole spese per quella che sembrava essere una corazzata. L’Hard Rock Stadium di Miami Gardens ospiterà il terzo incontro complessivo tra i due atenei.

The Shield Of Wrestling è anche sulla carta stampata, puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine CLICCANDO QUI

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

Segui TSOS su FacebookSeguici su Google News