eSportsIndoor

VCL Italy 2023: i risultati del Day 1

VCL Italy 2023: i risultati del Day 1

La VCL Italy 2023 (VALORANT Challengers League Italy 2023) ha preso ufficialmente il via con il Day 1 del primo torneo italiano di VALORANT.

VALORANT sbarca in Italia con il primo torneo Challengers League, denominato Rinascimento. A contendersi il titolo di migliore squadra italiana 8 team tra conferme (Macko Esports), nuovi arrivati (Dsyre) e graditi ritorni (QLASH).

Il torneo sarà diviso in 6 settimane di competizione, dal 21 Gennaio 2023 al 27 Febbraio 2023, oltre un mese di competizioni dove le squadre si affronteranno in partite Best-of-1 (partita secca) per determinare la squadra vincitrice della VCL Italy 2023. Andiamo quindi a vedere i risultati del Day 1 della competizione e come si sono svolte le partite sul nuovo gioco competitivo sviluppato da Riot Games

I risultati del Day 1 della VCL Italy 2023

Outplayed-Macko 2-13

Macko domina l’incontro, il primo del torneo, contro degli Outplayed spenti. Un trionfo di gruppo per il team italiano, che riesce a fare meglio dei pochi spunti individuali degli avversari, con Drastz che con le sue 21 kills si fa valere. Tanti i Team Ace da parte di una delle favorite di questo torneo.

WLGaming Esports – Dsyre 10-13

Quanto non è stato visto nella prima gara, è poi uscito fuori nella seconda, con Dsyre che recupera una gara iniziata in maniera perfetta, continuata con WLG che ha provato a recuperare e conclusa con una pezza lasciata dai vincitori, che recuperano dopo un timeout. Feqew è stato nominato MVP con le sue 28 uccisioni.

Axolotl – QLASH 11-13

Altro match equilibrato è stato quello vinto da QLASH su Axolotl per 13-11, che riesce grazie ai nove round vinti per obbiettivo, contro l’unico da parte degli avversari. soRa riesce a completare un match sofferto con una triple kill che porta il primo trionfo per il team invitato. Vitali le 23 kills di EduCoz, contrapposte alle 29 di Tian.

HMBLE – GMT Esports 13-7

Buona vittoria in upset per HMBLE su GMT eSports per chiudere il primo giorno del VCL Italy 2023, con un 13-7 ben gestito e ben combattuto da entrambe le squadre nonostante il risultato finale. Grande protagonista della partita è stato KnightVoice, player di HMBLE, con le sue 18 uccisioni, stesso numero di Bipo, e 254 punti di Combat Score.