VenatorMMA

Venator FC 14 patrocinato dalla nuova Lega Italiana MMA

Venator FC 14 patrocinato dalla nuova Lega Italiana MMA

Venator FC 14 andrà in scena a Roma il prossimo 4 Marzo presso gli studi di TV Gold e si propone di costituire un momento di crescita per la promotion.

Come sempre l’evento sarà trasmesso sia da DAZN, in Italia, sia da UFC Fight Pass, la piattaforma streaming più importante al mondo dedicata esclusivamente agli sport da combattimento.

Come comunicato dalla stessa promotion, nella prestigiosa cornice della capitale, l’evento sarà molto curato e gli studi televisivi allestiti sul modello dell’UFC Apex Centre di Las Vegas in modo da fornire un prodotto fruibile anche dal grande pubblico non necessariamente appassionato di Arti Marziali Miste.

Venator FC 14 godrà del supporto della neo-costituita Lega Italiana MMA (LIMMA)

Venator FC 14 e LIMMA: un sodalizio vincente?

Come sottolineato nel post Facebook della nuova lega, gli studi presso i quali avrà luogo Venator FC 14 sono stati messi a disposizione dalla LIMMA e vari degli atleti che competeranno faranno parte delle sue società fondatrici.

La Lega Italiana MMA è nata quest’anno, sotto l’ombrello della ASC, ente di promozione sportiva riconosciuto dal CONI, per rispondere ad alcune esigenze avvertite dagli operatori del settore come riportato sul sito dell’ente:

“LIMMA nasce dall’esigenza di tecnici, atleti e dirigenti di mettere la propria esperienza pluridecennale nelle MMA e negli sport da combattimento per sviluppare, incrementare e promuovere l’attività delle Arti Marziali Miste su tutto il territorio italiano.

Calendario gare condiviso, Regolamento gare chiaro e progressivo, Ranking atleti meritocratico, Formazione tecnici ed arbitri coerente, condivisa e distribuita su tutto il territorio nazionale sono le basi fondanti della Lega.