UFCMMA

Conor McGregor vs Michael Chandler confermato nei Welter

Conor McGregor vs Michael Chandler confermato nei Welter

Conor McGregor sarà uno dei coach della trentunesima stagione di The Ultimate Fighter opposto a Michael Chandler.

La notizia è ormai divenuta virale ed ha fatto il giro del mondo e la UFC spera che la presenza della stella irlandese e del fighter ex Bellator, molto amato dal pubblico, possa risollevare le sorti del reality show che, negli ultimi anni, ha perso molto appeal.

ESPN contribuirà a dare visibilità all’evento, che avrà inizo a fine Maggio, trasmettendolo, non solo sulla piattaforma streaming ESPN+ ma anche sul canale televisivo mainstream.

Conor McGregor e Michael Chandler si affronteranno, poi, in un attesissimo match.

Conor McGregor e Chandler: futuro nei pesi welter?

Ieri si è avuta la conferma, riportata dal giornalista Ariel Helwani, del fatto che il match tra Conor McGregor e Iron Mike verrà disputato al limite delle 170 libbre nei pesi welter.

Per il lottatore americano, ex campione di Bellator, questa sarà la prima volta nella categoria di peso superiore dopo una lunga carriera spesa a combattere nei pesi leggeri.

Chandler, tuttavia, per sua stessa ammissione, registra attualmente il peso di 190 libbre fuori camp e, probabilmente, il minore taglio potrà giovargli data la sua esplosività.

Conor McGregor, che ancora non è reintrato nell pool di test antidoping USADA, la permanenza nel quale è obbligatoria per almeno 6 mesi prima di combattere, ha acquisito molta massa muscolare nel corso dei due anni spesi fuori dalle competizione e non intende sottoporsi al pesante taglio fino alle 155 libbre.

The Notorius ha già lottato 3 volte al limite delle 170 libbre, due volte contro Nate Diaz, e una contro Donald Cerrone, con un record totale di 2-1.

Non è chiaro se, nel futuro, i due fighter intendano poi rimanere nella divisone dei welter o tornare tra i leggeri.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da BT Sport UFC (@ufcbtsport)