TennisNews

Venus Williams giocherà allo US Open 2023 tramite una Wild Card

Venus Williams giocherà allo US Open 2023 tramite una Wild Card

Venus Williams tornerà a disputare lo US Open per la ventiquattresima volta nella sua carriera, un record che continua a rompere.

La tennista statunitense, maggiore delle due sorelle che per più di vent’anni sono state tra i nomi di punta del Tennis mondiale, avrà una Wild Card che le permetterà di poter partecipare al quarto e ultimo dei tornei del Grande Slam per il 2023.

Lo US Open vedrà molte stelle della disciplina sui campi di Flushing Meadows, tra queste anche Caroline Wozniacki, tornata in attività da poco.

Anche Venus Williams sarà presente allo US Open di quest’anno con una Wild Card

La WTA ha annunciato oggi le Wild Card per lo US Open, l’ultimo torneo del Grande Slam per la stagione in corso, che vede tra i nomi anche quello di Venus Williams.

Vincitrice nel biennio 2000-2001 a Flushing Meadows nel singolare e nel 1999 e nel 2009 in doppio con la sorella minore Serena, sarà alla sua ventiquattresima partecipazione complessiva nel torneo, un record che probabilmente verrà difficilmente battuto nel tempo.

Il 28 Agosto il torneo inizierà e la numero 533 al mondo sarà tra le giocatrici che comporranno il tabellone dell’evento.

Anche Caroline Wozniacki sarà presente nello stato di New York con una presenza speciale. La danese è tornata a disputare dei tornei dopo essersi ritirata nel 2020 e aveva nel mirino lo US Open come primo torneo principale dopo un po’ di anni di assenza.