BoxeNews

Felice Moncelli per il titolo europeo WBA il 13 gennaio

Felice Moncelli per il titolo europeo WBA il 13 gennaio

Felice Moncelli inizierà il suo 2024 combattendo per un altro titolo europeo, quello WBA dei pesi superwelter.

“Faccia D’Angelo”, attivo dal 2012 e con un record di 24-8-1, ha disputato il suo incontro più recente nel mese di giugno, quando ha cercato di strappare il titolo globale WBO dalle mani di Slawa Spomer. L’incontro in Germania, sfortunatamente, ha visto sconfitto il nostro connazionale con un TKO al Round 8.

Qualche mese prima, il pugliese ha conquistato il titolo europeo IBF, sempre in Germania, battendo Ahmad Ali prima del limite.

Ora lo stesso Moncelli è stato ufficialmente nominato sfidante alla cintura continentale WBA, e combatterà il prossimo 13 gennaio a Copenhagen, in Danimarca.

Contenuti dell'articolo

Chi sfiderà Felice Moncelli?

L’avversario di Felice Moncelli sarà il campione continentale europeo WBA dei pesi superwelter in carica, il beniamino danese Oliver Meng.

Classe 1999, il mancino di Gedser ha fatto il suo debutto tra i professionisti nel 2017, a seguito di una notevole carriera dilettantistica. E’ attualmente imbattuto con 12 vittorie, 4 delle quali ottenute prima del limite. E’ stato inoltre, per 2 volte, campione mondiale youth della categoria, avendo detenuto le cinture IBF e WBC.

Attualmente, in qualità di campione continentale WBA, rientra nel ranking mondiale dell’organizzazione, per l’esattezza al 14° posto, sotto il cubano Yoenis Tellez.

Felice Moncelli si ritroverà davanti una giovane promessa mondiale da non sottovalutare, ma anche l’occasione per potersi inserire tra i migliori superwelter al mondo.

Tale match sarà il main event della card che verrà presentata la sera del 13 gennaio a Copenhagen, la stessa nella quale combatterà un’altra nostra connazionale, la campionessa italiana Michela Braga, nuova sfidante al titolo WBC silver.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Felice Moncelli (@felicemoncelliofficial)