TennisNews

Caroline Wozniacki annuncia il ritorno al Tennis dopo 3 anni

Caroline Wozniacki annuncia il ritorno al Tennis dopo 3 anni

Caroline Wozniacki ha annunciato che tornerà a giocare a Tennis a tre anni dal suo ritiro professionistico.

La ex numero uno al mondo nel circuito WTA punterà, come dichiarato in una intervista a Vogue, al ritorno per il Canadian Open di Agosto, mentre allo US Open avrà una Wild Card in modo da partecipare al torneo di Flushing Meadows.

Tra gli obiettivi futuri della tennista danese ci sono quello di competere all’Australian Open in programma a inizio 2024 e alle Olimpiadi di Parigi, in quella che potrebbe essere l’ultima corsa per la sua carriera, nella speranza di poter dare un insegnamento ai propri figli.

 

Caroline Wozniacki tornerà a giocare nel circuito WTA dopo tre anni di ritiro

In una intervista a Vogue, Caroline Wozniacki ha annunciato che ha deciso di tornare a giocare a Tennis dopo tre anni di ritiro, dove nel mentre ha partorito due figli dal cestista NBA David Lee.

La tennista danese, la cui ultima apparizione fu agli Australian Open 2020, ha dichiarato che il suo ritorno sarà fissato per il periodo di Agosto-Settembre, dove punta a partecipare al Canadian Open, mentre le è stata garantita una Wild Card per lo US Open, torneo dove ha partecipato a due finali nella sua carriera, nel 2009 e nel 2014.

Non sono molto nervosa a pensarci. Sto tornando a fare qualcosa che mi piace. Non posso non sentirmi ancora competitiva dopo qualche anno di stop. Penso di poter vincere lo US Open? Certo, così come gli Australian Open, poi chi vivrà vedrà. Se non credessi in me stessa non potrei fare tutto questo. Sono troppo competitiva per pensare di non essere tra le migliori”.

Nella sua carriera Caroline Wozniacki ha vinto trenta titoli nel singolo, uno solo di questi ottenuto in tornei del Grande Slam, gli Australian Open del 2018 contro la romena Simona Halep, mentre ha perso in due occasioni agli US Open.