J.J. McCarthy non potrà vestire la sua maglia numero 10 dei Minnesota Vikings per tutto il prossimo campionato a causa di un brutto infortunio.
Il Quarterback dell’Università del Michigan che nel campionato NCAA aveva ottenuto un record di 27 vittorie e una sconfitta, era stato la decima scelta del draft NFL e si apprestava a vivere il suo anno da Rookie alla guida dell’attacco dei Vikings che vanta ottimi ricevitori quali Justin Jefferson, Jordan Addison e T.J. Hockenson.
Il giovane atleta, invece, è stato fermato dalla rottura di un menisco avvenuta durante l’incontro di pre-season vinto contro i Las Vegas Raiders quando aveva accusato un problema al ginocchio che aveva, però, palesato al suo team medico solo un paio di giorni dopo.
Chi sostituirà J.J. McCarthy?
Sottoposto agli esami diagnostici e ad intervento chirurgico, J.J. McCarthy ha dovuto subire una procedura molto più complessa del previsto perchè il danno era tale che, se non propriamente trattato, poteva mettere a rischio la sua longevità sportiva.
Si è preferito quindi sacrificare l’immediato recupero in cambio di una guarigione più completa e duratura nel tempo.
Con il giovane J.J. McCarthy fuori, al momento è stato promosso QB titolare dei Minnesota Vikings Sam Darnold, che aveva firmato un contratto con il team nel Marzo del 2023 dopo essere stato in precedenza il quarterback di riserva dei San Francisco 49ers.
Tuttavia sembra che la franchigia stia esplorando il mercato per valutare anche altre opzioni possibili.
Visualizza questo post su Instagram