NewsFootball Americano

Vincent Jackson morto per abuso di alcol

Vincent Jackson morto per abuso di alcol

Vincent Jackson è stato trovato morto lo scorso 15 febbraio all’Homewood Suites di Brandon, in Florida, dopo che la sua famiglia ne aveva denunciato la scomparsa cinque giorni prima. Aveva 38 anni.

Morte Vincent Jackson: Qualche dettaglio in più

Il medico legale della contea di Hillsborough, in Florida, ha dichiarato mercoledì che l’ex wide receiver della NFL Vincent Jackson è morto a causa di un abuso cronico di alcol e che la sua morte, avvenuta a febbraio, è stata quindi “naturale”.

Il comunicato del medico legale arriva giorni dopo le dichiarazioni della Concussion Legacy Foundation, le quali certificavano che a Jackson era stata diagnosticata l’encefalopatia traumatica cronica (CTE) di fase 2, ovvero la malattia progressiva del cervello causata da ripetuti traumi subiti alla testa.

Nei mesi precedenti la sua morte, l’ex ricevitore di Buccaneers e Chargers ha sofferto di depressione, perdita progressiva di memoria, sbalzi d’umore, paranoia ed estremo isolamento sociale, tutti considerati sintomi della CTE.

Il rapporto autoptico ha rivelato che Vincent Jackson soffriva di cardiomiopatia alcolica, steatosi epatica e fibrosi, varici esofagee, ascite, ittero, pancreatite remota, insufficienza renale e disidratazione iponatremia, malattie cardiovascolari, nonché intossicazione da alcol etilico: tutte conseguenze coerenti con l’uso cronico di alcol.

Il medico legale ha anche rivelato che aveva un contenuto di alcol nel sangue dello 0,28%.

Vincent Jackson non aveva mai avuto incidenti dovuti all’alcol con i Buccaneers, ma durante la prima parte della sua carriera era stato arrestato due volte e sospeso per le prime tre partite della stagione 2010.

The Shield Of Wrestling è anche sulla carta stampata, puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine CLICCANDO QUI

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

Segui TSOS su FacebookSeguici su Google News