NotizieBoxe

Vincenzo La Femina contro Camacho per il titolo EBU silver

Vincenzo La Femina contro Camacho per il titolo EBU silver

Vincenzo La Femina avrà un nuovo avversario per il suo prossimo incontro, che vedrà in palio il titolo EBU silver dei pesi supergallo.

Per il pugile campano arriva un’altra opportunità a livello continentale, stavolta per il titolo silver della European Boxing Union. Lo scorso novembre, “Winchester” ha preso parte a un grande evento alla Manchster Arena, cercando di uscirne come nuovo campione europeo.

Sfortunatamente, l’imbattuto Liam Davies (ora campione mondiale IBO) è riuscito a prevalere nel corso della quinta ripresa dopo aver messo a terra il nostro connazionale nelle due riprese precedenti. In questo duro incontro, anche Vincenzo è riuscito a mandare al tappeto l’inglese nel corso della terza ripresa.

Ora La Femina avrà occasione di rifarsi contrapposto a un nuovo avversario, giunto come sostituto di Mattia Occhinero. Stiamo parlando di Jordan Camacho.

Chi è Jordan Camacho, il nuovo avversario di Vincenzo La Femina?

Il sostituto di Mattia Occhinero e nuovo avversario di Vincenzo La Femina per il vacante titolo EBU silver dei supergallo sarà Jordan Camacho, l’imbattuto campione nazionale spagnolo.

Il 25enne peruviano di scuola spagnola ha fatto il suo approdo alla boxe professionistica nel 2021, e ora a 25 anni vanta di un record di 9-0, con 5 trionfi segnati per KO. Jordan Camacho, lo scorso mese, è riuscito a conquistare il titolo spagnolo dei supergallo, sconfiggendo per KO all’ultimo round Jacob Barreto.

Gli appassionati della boxe italiana ricorderanno Barreto per essere stato nel 2022 lo sfidante al titolo EBU dell’Unione Europea di Alessio Lorusso, il quale riuscì a prevalere via TKO.

Camacho è un pugile abile nel contrattacco, ed è solito ad utilizzare un gameplan che prevede un avvicinamento all’avversario in full crouch, ossia da accovacciato.