Jaylen Brown e i Boston Celtics hanno dominato la serie di finale di conference a est contro Indiana e la guardia è stato l’MVP.
Stanotte i Celtics hanno apposto il sigillo finale alla serie battendo per la quarta volta consecutiva i Pacers per 105 a 102 ma la serie è stata più equilibrata di quanto il 4 a 0 possa lasciare pensare e proprio il nuovo MVP è stato colui che in due occasioni cruciali ha spostato gli equilibri.
Nella prima partita con Indiana, infatti, un suo tiro allo scadere aveva salvato un match che sembrava già perso e, ieri, nel quarto e ultimo incontro, un suo recupero difensivo con palla rubata all’avversario ha suggellato l’accesso di Boston alle Finals per il titolo 2024.
Jaylen Brown MVP a sorpresa?
La vittoria del prestigioso trofeo intitolato a Larry Bird, leggenda dei Celtics anni 80, ha sorpreso molti compreso lo stesso Jaylen Brown.
Il giocatore, infatti, ha candidamente ammesso di non aspettarsi tale riconoscimento che 5 dei 9 giornalisti votanti gli hanno attribuito. Il candidato più accreditato era, infatti, Tatum, stella del team, che ha ricevuto quattro voti ma che è stato giustamente battuto dalla strepitosa serie giocata dal compagno.
Ora i verdi di Boston possono riposare qualche giorno in attesa che l’altra finale di conference a Ovest indichi la compagine che li sfiderà per il titolo NBA. A oggi i Dallas Mavericks, avanti 3 a 0 contro i Timberwolves sembrano con un piede in finale ma Doncic e compagni dovranno vincerne ancora una per non allungare la serie permettendo, così, ai Celtics di recuperare energie.
Visualizza questo post su Instagram