BoxeNews

Vincenzo La Femina su un potenziale match con Luca Rigoldi

Vincenzo La Femina su un potenziale match con Luca Rigoldi

Vincenzo La Femina ha parlato in merito a un eventuale match contro il connazionale Luca Rigoldi prima dell’incontro con Geram Eloyan.

La Femina è ancora imbattuto con 12 vittorie archiviate, metà delle quali per KO. L’anno scorso è diventato campione italiano sconfiggendo Marco Scalia, e successivamente ha sconfitto Hector Betancourt sulla distanza, ottenendo così punti importanti per il ranking UE.

Il campione in carica dell’Unione Europea Geram Eloyan, il quale combatterà in casa, ha conquistato la cintura battendo Florian Martes a febbraio, ma nel match precedente ha cercato di strapparlo dalle mani di un altro pugile italiano.

Stiamo parlando del mancino veneto Luca Rigoldi, il quale tuttavia non ha mai avuto occasione di scontrarsi con Vincenzo La Femina.

 

Cosa pensa Vincenzo La Femina di un match con Rigoldi?

Al termine di un’intervista rilasciata sul sito della OPI Since 82 prima del suo match titolato, è stato chiesto a Vincenzo La Femina se fosse interessato a un match contro Luca Rigoldi per consolidare la sua posizione di pugile italiano nei pesi supergallo.

Se dovesse esserci un match con una proposta interessante, lo farei. E credo anche lui. Se dovesse trovarsi Rigoldi davanti a me, dovrò batterlo. Non conosco altre soluzioni!

Luca Rigoldi, ricordiamo, è conosciuto come uno dei migliori pugili italiani per quanto riguarda la suddetta categoria.

Con un record di 29-2, egli è stato, come detto precedentemente, campione dell’Unione Europea lo scorso anno. Uno degli incontri più celebri del veterano su suolo nazionale, è quello contro Mattia De Bianchi, nel quale è riuscito a vincere il titolo italiano e a infliggere a quest’ultimo la prima sconfitta in carriera.