BoxeNews

Vincenzo La Femina parla del match contro Geram Eloyan

Vincenzo La Femina parla del match contro Geram Eloyan

Vincenzo La Femina sfiderà Geram Eloyan per il titolo europeo dei Pesi Supergallo questo Sabato a Roosdaal, in Belgio.

Il pugile campano, sfidante del campione belga di origini armene, ha avuto modo di parlare prima del match in programma questo weekend restando consapevole del fatto che dovrà dare tutto sé stesso sul ring per poter strappare la cintura al suo avversario.

Nato a Scafati, La Femina è alla sua prima volta in un match titolato a livello internazionale, dopo aver ottenuto il titolo italiano di categoria contro Marco Scalia lo scorso anno. Sarà anche la prima volta sul ring quest’anno.

 

Vincenzo La Femina parla a poche ore del match con Geram Eloyan

Il primo match titolato di Vincenzo La Femina sarà la caccia al titolo europeo dei Pesi Supergallo difeso dal belga-armeno Geram Eloyan in casa del campione in carica, ovvero il Belgio, a Roosdaal, valida come title shot dopo l’annullamento del match di Febbraio contro Florian Montels.

Intervistato da OPI Since 82, il pugile nativo di Scafati, in Salerno, ha parlato delle sue sensazioni a un paio di giorni dalla sfida:

Le sensazioni sono ottime. Io faccio quello che amo nella vita: il pugile professionista. Quando vivi così non puoi stare con un peso dentro, dai sempre il massimo.

(Eloyan) ha cuore, certamente ne ha da vendere. Viene sempre avanti, incassa bene, è un duro, mette colpi caricati. Sarà un test coriaceo. Rispetto tutti gli avversari ma non credo di dover temere qualcosa in particolare di Eloyan.

Ora vedo solo la cintura dell’Unione Europea all’orizzonte, poi c’è tanto altro che voglio conquistare. Però in questo momento io penso a quello che ho davanti. So che c’è già tanto altro, ci sarà grazie a me, ai miei procuratori, agli sponsor. Ma devo battere Eloyan e questo è l’obiettivo“.

Nel corso della sua carriera Vincenzo la Femina ha sempre vinto, restando imbattuto in 12 match. Lo scafatese sarà al primo incontro fuori dai nostri confini nella sua carriera, contro un avversario con più esperienza sia per avversari affrontati che per palmarès.

Infatti, Geram Eloyan è 9-4 in tredici scontri, e sarà alla sua prima difesa titolata da quando ha ottenuto la cintura questo Febbraio, battendo Florian Montels in Francia per Split Decision.