NotizieBreaking

I Vipers Modena tornano nella Italian Football League

I Vipers Modena tornano nella Italian Football League

Dopo aver vinto la IFL2 nella passata stagione, i Vipers Modena torneranno nella Italian Football League confermando la loro iscrizione per la stagione 2025.

I Vipers Modena tornano a calcare i campi della Italian Football League dopo la vittoria della seconda divisione. I Vipers erano fra le squadre che più di tutte potevano ritornare all’interno del campionato di prima divisione FIDAF.

L’ultima volta in cui la squadra Modenese ha giocato in prima divisione, infatti, risale al 2022. Dopo i risultati non entusiasmanti di quell’anno, la franchigia prese in considerazione l’idea di unirsi con i rivali bolognesi, i Warriors, in un’unica realtà così da poter giocare la IFL al massimo delle potenzialità.

Purtroppo non fu così e il risultato di quell’unione, gli Stainless Steel Warriors, durarono appena un anno. Bologna e Modena, dopo il fallimento del progetto, tornarono sui loro passi e i Warriors, l’anno dopo, decisero di partecipare al campionato di prima divisione, raccogliendo però sonore sconfitte.

I Vipers, invece, decisero di ripartire dalla seconda divisione, provando a ricostruire le loro fondamenta nella seconda lega targata FIDAF.

I Vipers Modena giocheranno nella Italian Football League dal 2025

I Vipers Modena, stando ai risultati, hanno preso una buona decisione l’anno scorso. La scelta di ripartire dalla seconda realtà del nostro campionato ha permesso alla franchigia di Modena di poter mettere in primis un nuovo trofeo in bacheca. Il risultato, non scontato, ha anche avuto il pregio di poter ricostruire una squadra che, inevitabilmente, ha subito dei cambiamenti dopo l’unione con Bologna.

Dopo aver chiuso la regular season con un record di 5-3, i Vipers hanno partecipato ai Playoff raggiungendo la finale di Ravenna con non poche polemiche.

Il giudice sportivo, infatti, dopo aver valutato l’irregolare partecipazione di un atleta Pirates alla semifinale fra Vipers-Pirates ha dato la vittoria a tavolino alla franchigia di Modena.

Il Silver Bowl, giocato il 6 luglio, ha visto trionfare i Vipers e la squadra, dunque, si è guadagnata il diritto di poter partecipare alla prossima IFL. Il ritorno dei Vipers segna dunque un passaggio importante nella storia recente della franchigia, che è riuscita a ricostruirsi al termine di una avventura a dir poco difficile.

Saranno il tempo e i risultati a dirci se la decisione di tornare al massimo campionato sarà giusta o meno e, dal canto nostro, non possiamo che restare a guardare.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da IFL (@italianfootballleague)