Football AmericanoIFL

Vipers: Tre è il numero perfetto!

Terza vittoria consecutiva e terzo posto in classifica: è questo il verdetto dell’ottava giornata del Campionato Italiano di Prima Divisione (IFL), con i Vipers Modena che alla prima assoluta stagionale in casa battono nel derby emiliano i Warriors Bologna per 24 a 10. Tutto esaurito a Monteveglio ed entusiasmo alle stelle per il team del […]

News dalla 1° Divisione FIDAF

Terza vittoria consecutiva e terzo posto in classifica: è questo il verdetto dell’ottava giornata del Campionato Italiano di Prima Divisione (IFL), con i Vipers Modena che alla prima assoluta stagionale in casa battono nel derby emiliano i Warriors Bologna per 24 a 10. Tutto esaurito a Monteveglio ed entusiasmo alle stelle per il team del Presidente Montaruli.

Vipers: Tre è il numero perfetto!
Vipers vs Warriors – ph. Inna Berezanskaya

Continua la striscia positiva della neopromossa Vipers Modena in IFL, il Campionato Italiano di Prima Divisione di football americano. A Monteveglio (BO), sabato sera è andato in scena il derby emiliano contro i blasonati Warriors Bologna, franchigia storica del nostro territorio, ed è stata una partita combattuta e bellissima, terminata con una vittoria, la terza consecutiva, per la formazione modenese. Partiti in svantaggio dopo la meta fulminea dei bolognesi, facilitata da un errore dello Special Team giallo-blu, i Vipers hanno faticato per tutto il primo quarto di gioco per cercare di trovare una chiave di lettura appropriata che consentisse di superare la difesa felsinea. Ancora una volta è stato il gioco aereo, sull’asse Vanatsky-Di Tunisi a sbloccare il risultato nel secondo quarto, con due bellissime ricezioni riportate in endzone che hanno fatto saltare in piedi il pubblico che ha gremito le tribune del Centro Sportivo di Monteveglio. Dopo la pausa di metà partita, ancora Stefano Di Tunisi protagonista, con un field goal da 37 yard che aumenta il vantaggio dei Vipers (17-7), per poi lasciare il sigillo finale nuovamente a Darius Skinner, grazie alla ricezione in endzone sul terzo TD pass di giornata di Daniel Vanatsky. Per i Warriors, da registrare ancora 3 punti, grazie al field goal ben calciato da Matteo Dazzani in finale di partita. Fin qui la cronaca. Ma  di sabato sera vanno raccontate anche le tante emozioni vissute fuori dal campo: “E’ stata una serata perfetta – commenta Angelo Piccolella, GM dei Vipers. “Tribune piene, musica, entusiasmo….una festa esattamente come l’avevamo sognata, seppur ridimensionata rispetto ai programmi originali. Desidero ringraziare ancora una volta, a nome della Società, il Sindaco di Monteveglio, Daniele Ruscigno, presente sulla nostra sideline, e la Polisportiva Monteveglio per averci concesso l’uso, in emergenza, del loro bellissimo impianto. Ci auguriamo abbiano apprezzato il modo in cui è stato valorizzato per questo importante incontro: vedere tante famiglie sugli spalti, toccare con mano cosa voglia dire una partita di football americano, penso sia stata anche per loro una gioria, oltre che probabilmente una gradita sorpresa. E poi voglio dire grazie alle famiglie delle nostre Squadre Giovanili, che ci hanno dato una grossa mano nella gestione di questo evento, dimostrando che i Vipers Modena non sono solo una squadra sportiva, ma anche una grande e bellissima famiglia”.

Vipers: Tre è il numero perfetto!
Vipers vs Warriors – ph. Inna Berezanskaya

Con questa vittoria, i Vipers consolidano il terzo posto in classifica, alle spalle di Seamen Milano e Guelfi Firenze, quando mancano 4 giornate alla fine della regular season. E sarà proprio la prossima partita quella, probabilmente, più attesa da nostri tifosi: a San Felice sul Panaro (MO), ospiti dello Stadio Bergamini, i Vipers affronteranno sabato, ale 19.00, la capolista, quei Seamen Milano che da oltre un decennio dominano le classifiche di Prima Divisione italiane, modello di organizzazione per qualunque altra franchigia del nostro Paese. E se già questo non bastasse per attirare l’attenzione degli appassionati, ricordiamo che per questa seconda partita casalinga i Vipers hanno in mente un allestimento ancora più stimolante, con l’American Village e lo spettacolo delle cheerleader, per un sabato sera in puro stile USA che, ne siamo sicuri, sarà per molti indimenticabile.

Biglietti in prevendita sul portale di Do It Yourself.

Ph. Credits: @Inna Berezanskaya

Vipers Modena Aft Ufficio Stampa