Formula 1Motori

Mercedes porterà a Imola una versione B della W14

Mercedes porterà a Imola una versione B della W14

Mercedes ha deciso che a Imola, per il Gran Premio dell’Emilia Romagna porterà una nuova versione della W14.

Una delle notizie che ha avuto parecchio risalto dal circuito di Sakhir, sede del Gran Premio del Bahrain, prima prova del mondiale 2023 di Formula 1 è stata la prova deludente del team di Brackley con Lewis Hamilton al 5° posto e George Russell 7° entrambi a quasi un minuto dalle due Red Bull.

Queste prestazioni hanno portato Toto Wolff e tutta la Mercedes a rivedere il concetto della W14 per cercare di tornare nelle posizioni di vertice.

 

La ‘nuova’ Mercedes debutterà al GP di Imola

Dopo la disfatta del Gran Premio del Bahrain, Mercedes ha subito deciso di rivedere tutto il progetto della W14.

Dopo aver chiesto scusa ai fan per la prestazione altamente deludente avuta a Sakhir, il team di Brackley si è subito messo all’opera per cercare di migliorare la vettura 2023 il più presto possibile.

Con molta probabilità il Gran Premio dell’Emilia Romagna che si disputerà ad Imola nel weekend del 21 Maggio le frecce d’argento porteranno delle nuove versioni della W14 nel tentativo di risalire la classifica.

Inizialmente si era pensato per Baku, ma il team guidato da Toto Wolff h desistito in quanto in quel GP ci sarà la prima delle 6 Sprint Race della stagione e di conseguenza ci sarà meno tempo per testare la nuova vettura.