NewsOutdoor

WBC 2023: Italia eliminata dal Giappone ai quarti

WBC 2023: Italia eliminata dal Giappone ai quarti

L’Italia è uscita sconfitta dal Giappone ai quarti di finale del WBC 2023, venendo sconfitta per 9-3 a Tokyo, in casa della formazione nipponica.

Un punteggio definito punitivo da molti per quanto dimostrato nel corso della gara contro un avversario molto più forte e tra i favoriti per la vittoria finale.

Si chiude quindi l’avventura dei Paisà di Mike Piazza, che esce di scena tra gli applausi dopo la buona prova contro la formazione nipponica e tra le prime otto al mondo.

 

Il WBC 2023 si chiude contro il Giappone: Italia battuta 9-3

L’Italia viene eliminata dal Giappone a Tokyo per 9-3 ai quarti di finale del WBC 2023, dopo una buona prova, a dimostrazione delle otto battute valide ottenute da entrambe le squadre.

Serviva una prova perfetta contro una delle favorite al titolo finale, ma nemmeno quello è bastato ai Paisà per vincere contro i nipponici.

Apre le danze Kondoh, che arriva in casa base dopo un errore in difesa su un bunt di Shohei Ohtani, lanciatore e battitore designato, mentre Okamoto realizza nello stesso turno un fuoricampo de tre punti.

A migliorare la situazione azzurra c’è la valida di Dominic Fletcher, che manda in casa base sia Ben DiLuzio che David Fletcher, fissando sul 4-2 il punteggio al Tokyo Dome dopo cinque inning.

Muramaki ed Okamoto realizzando due doppie che mettono sotto ghiaccio l’incontro, mentre il colpo di grazia lo dà Genda, nel settimo Inning, con un’altra doppia. Inutile il fuoricampo da un punto di Dominic Fletcher, trascinatore degli azzurri nella gara odierna.

Poco da dire su questa squadra, che è comunque riuscita a ben figurare nel WBC 2023, compiendo delle imprese sportive contro Cuba e Olanda nella fase a gruppi, e portando difficoltà, nel suo piccolo, a un Giappone lanciato verso il titolo.