Ad imageAd image

WBC ordina Teofimo Lopez vs Martin e Shakur vs Isaac Cruz

Fabrizio Giovagnoli
Fabrizio Giovagnoli
2 minuti di lettura
WBC ordina Teofimo Lopez vs Martin e Shakur vs Isaac Cruz

Il WBC (World Boxing Council), la più prestigiosa delle federazioni pugilistiche, che assegna la cintura più ambita, sta tenendo in questi giorni la sua convention annuale.

Come sempre il summit della federazione viene tenuto in Messico, quest’anno ad Acapulco, e diviene occasione per annunciare impotanti novità ed ordinare incontri obbligatori per i pugili che vogliono ambire a combattere per il titolo nelle varie categorie di peso.

- PUBBLICITA-

In questi giorni il WBC ha indicato due importanti match nei pesi leggeri e super leggeri che vedono il coinvolgimento di campioni quali Teofimo Lopez e Shakur Stevenson.

Il WBC ha ordinato due match di gran valore

Nella divisione al limite delle 135 libbre, che oggi, è tra le più interessanti dell’intero panorama pugilistico il WBC ed il suo presidente Sulaiman hanno deciso di entrare in rotta di collisione con gli interessi di networks e promoters assegnando l’investitura di title eliminator al combattimento tra Isaac Cruz e Shakur Stevenson.

Tale incontro rivestirebbe grande interesse per il valore dei contendenti, con Isaac Cruz che, dopo aver molto ben figurato contro Tank Davis, e messo KO Ramirez, siede al numero 2 del ranking mondiale e Shakur Stevenson, imbattutto campione delle 130 libbre, che ha rinunciato ai suoi titoli per salire nei pesi leggeri.

Purtroppo i due pugili fanno capo a promoter e network differenti e, come sempre, sarà molto difficile trovare un accordo.

L’ex campione dei pesi leggeri, Teofimo Lopez, ora attivo nella categoria, superiore, dovrà, invece affrontare lo spagnolo Sandor Martin, della scuderia OPI Since 82, in un match già fissato per il 10 Dicembre al Madison Square Garden di New York.

Gli eventuali vincitori di entrambi i suddetti match riceveranno l’investitura ufficiale di sfidante al titolo WBC

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da World Boxing Council (@wbcboxing)

 

Scarica la nuova APP di The Shield Of Sports e rimani sempre aggiornato CLICCANDO QUI

The Shield Of Wrestling è anche sulla carta stampata, puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine CLICCANDO QUI

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Segui TSOS su FacebookSeguici su Google News
Condividi l\'articolo
Appassionato di arti marziali e sport da combattimento, le ha praticate per 20 anni oggi si limita a guardarle e scriverne per continuare a coltivare tale passione
1 commento