BoxeNews

Shakur Stevenson: sarò il futuro avversario di Lomachenko

Shakur Stevenson ha perso le cinture WBC e WBO!

Shakur Stevenson è giunto nella divisione dei pesi leggeri, aggiungendosi alla già lunga lista di campioni presenti in questa categoria.

Da ex campione titolato dei pesi super piuma, il giovane Stevenson non è riuscito a rientrare nel peso nella sua ultima uscita, perdendo così come da regolamento i propri titoli, nonostante l’esito vincente dell’incontro.

Da lì in poi il passaggio obbligatorio alle 135 lb. Aggiungendosi, alla lista di sfidanti ai titoli detenuti dall’ attuale e indiscusso campione Devin Haney.

Ci stiamo riferendo ai vari:

Stevenson, Lomachenko, Ryan Garcia, Gervonta Davis, Kambosos, e ancora moltis altri potenziali prospects considerati tuttora underdogs.

 

Shakur Stevenson vuole subito siglare un accordo per un match con Lomachenko

Shakur Stevenson , appartiene alla nuova generazione di pugili come lo stesso Haney, pronti ad imporsi sulla scena mondiale.

Intervenuto ai microfoni di Dazn Boxing Show, Shakur si è mostrato deciso e determinato sul da farsi:

“Penso di poter dire apertamente di voler affrontare Lomachenko, insomma sarebbe un gran match a cui molti vorrebbero assistere. Io mi sento prontissimo. Sono certo che la promotion, non mi porterà in giro a fare inutili passerelle… Ci metteranno uno contro l’altro, sanno che sono pronto per questo”.

Una chiara dichiarazione di intenti, che potrebbe anche concretizzarsi visto che sia Stevenson che Loma sono sotto contratto con la Top Rank boxing. Lo stesso vale per  il campione in carica, Devin Haney.

Nella notte (italiana) tuttavia Vasyl Lomachenko torna sul ring al Hulu Theatre di N.Y. contro l’imbattuto prospect Jamaine Ortiz, compiendo così il suo primo step dopo il lungo periodo si sosta.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da BoxingScene.com (@boxingscene)