EnduranceMotori

Nikita Mazepin tornerà a correre nel 2023?

Nikita Mazepin tornerà a correre nel 2023?

Nikita Mazepin potrebbe tornare nel mondo delle corse automobilistiche nella prossima stagione.

L’ex pilota di Formula 1, ormai ostracizzato dalla categoria dopo l’invasione russa in Ucraina, sarebbe dietro il progetto 99 Racing che debutterà nella prossima Asian Le Mans Series.

Del team, che correrà sotto bandiera inglese, purtroppo non si sa molto, dato che non ci sono molte informazioni in merito.

 

Nikita Mazepin tornerà nel mondo delle corse? Ecco la 99 Racing

Nikita Mazepin, dopo l’invasione russa in Ucraina, è stato ostracizzato dal mondo della Formula 1, tra sospetti sulla sua famiglia e il suo sponsor, entrambi vicini a Vladimir Putin tramite i rapporti del padre, e per questo il nome del giovane pilota russo era stato messo da parte.

Dopo aver fondato un comitato di atleti russi contro la sospensione dalle attività sportive internazionali, l’ex membro della Haas sarebbe tornato nel mondo delle corse con un team, 99 Racing, che correrà sotto licenza inglese nella Asian Le Mans Series e nella categoria LMP2, come tutti i team, con una Oreca 07.

Purtroppo non si sa molto sul team, dato che non esistono informazioni in giro per il web sul team in sé, ma si dice che è correlato alla figura del pilota russo.

Tra le poche informazioni in merito, si sa che la squadra potrebbe correre con il numero 98, dato che il 99 è già occupato, e con una line up formata da Ben Barnicoat e Felix Porteiro, oltre che dallo stesso Mazepin.

Nel suo unico anno in Formula 1, il pilota russo non ha ottenuto punti in classifica, arrivando massimo al quattordicesimo posto sul circuito cittadino di Baku.