UFCMMA

Khamzat Chimaev non si è rotto la mano a UFC 294

Khamzat Chimaev non si è rotto la mano a UFC 294

Khamzat Chimaev durante il co main event di UFC 294 si è lacerato la mano contro l’ex campione dei pesi welter Kamaru Usman.

Il fighter ceceno, ora con passaporto degli Emirati Arabi Uniti, temeva di essersi rotto la mano nel primo round del match del 21 ottobre di Abu Dhabi. Alla fine ‘Borz’ se l’è cavata “soltanto” con una lacerazione alla mano.

Khamzat Chimaev nonostante il forte dolore alla mano è riuscito ad avere la meglio contro il nigeriano Kamaru Usman. Infatti, due giudici su tre hanno assegnato la vittoria al russo, mentre il terzo ha giudicato il match pari.

Khamzat Chimaev sarà il prossimo avversario di Strickland?

Khamzat Chimaev ha potuto tirare un sospiro di sollievo dato che la mano non è rotta come pensava. Lo ha dichiarato il suo manager a ‘ESPN’ aggiungendo che ora Chimaev dovrà portare un tutore per 4 settimane. Terminato il periodo, si vedranno le condizioni della mano e si valuterà il da farsi.

Dunque, potremmo non aspettare molto tempo prima dell’ufficialità dell’incontro valevole per la cintura dei pesi fra l’americano Sean Strickland e Khamzat Chimaev. Infatti, ricordiamo che l’Ultimate Fighting Championship ha concesso la title shot al ceceno per aver vinto il co main event di UFC 294.

Non bisogna però sottovalutare un’altra opzione nel caso il recupero di Khamzat Chimaev fosse lento. Il sudafricano Dricus Du Plessis scalpita per ottenere l’occasione titolato che si è guadagnato a UFC 290, quando ha sconfitto l’ex middleweight champion Robert Whittaker per KO al secondo round.

Nel frattempo il nuovo campione dei pesi medi Sean Strickland si sta rilassando dopo aver conquistato la cintura della divisione al limite delle 185 libbre contro Israel Adesanya.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Khamzat Chimaev (@khamzat_chimaev)