NascarMotori

William Byron vince la Autotrader EchoPark Automotive 400

William Byron vince la Autotrader EchoPark Automotive 400

William Byron ha ottenuto la vittoria alla Autotrader EchoPark Automotive 400 disputata al Texas Motor Speedway.

Il pilota di Hendrick Motorsports, team che ha vinto la gara numero 300 della sua storia, ha confermato di essere il favorito per la vittoria finale, in quanto questa è stata la sesta vittoria dell’anno, il che lo porta ad essere il pilota con più trionfi quest’anno.

Il Round of 12 si è aperto con alcuni piloti che hanno avuto problemi, tra questi Kyle Busch e Kyle Larson, che a Talladega dovranno fare un miracolo per restare ancora in corsa.

 

Sesto trionfo dell’anno per William Byron nella NASCAR Cup Series

La Autotrader EchoPark Automotive 400 corsa ieri al Texas Motor Speedway ha regalato forse una conferma, ovvero quella che William Byron potrebbe essere il padrone del proprio destino da qua in avanti.

La sesta vittoria della stagione, la numero 300 nella storia di Hendrick Motorsports, arriva dopo un capolavoro di gestione nella parte finale della gara. Ripartito quarto dopo una bandiera gialla a cinque giri dalla fine è riuscito a balzare al comando e a infliggere un secondo di distacco su Ross Chastain, che ha completato la gara secondo, con Bubba Wallace subito dietro in terza posizione.

Tra i piloti ancora in gara per i Playoff molti hanno avuto problemi: Kyle Busch ha avuto un incidente nella prima parte della corsa e non ha potuto continuare la gara, così come Kyle Larson e Ryan Blaney, che nel giro di quasi dieci tornate sono stati protagonisti anche loro di un paio di incidenti che hanno messo la parola fine alla loro corsa.

La Yellawood 500 di settimana prossima a Talladega sarà decisiva non solo per le sorti del Round of 12, ma anche per i NASCAR Playoffs, in quanto sarà un crocevia importante per i piloti ancora in corsa.

 

Autotrader EchoPark Automotive 400 – La Top 10

  1. William Byron
  2. Ross Chastain
  3. Bubba Wallace
  4. Christopher Bell
  5. Denny Hamlin
  6. Kevin Harvick
  7. Brad Keselowski
  8. Daniel Suarez
  9. Ricky Stenhouse Jr.
  10. Chase Briscoe