TSR Honda, con Mike di Meglio, Josh Hook e Alan Techer in sella, ha ottenuto la 24 Ore di Le Mans Moto 2023, ottenendo la prima vittoria nell’EWC
Il team franco-nipponico ha dominato la corsa, distaccando le avversarie di più e più giri e tornando alla vittoria nel classico appuntamento in territorio francese.
Chiudono il podio la YART Yamaha, che ha concluso con tre giri di distacco, e la BMW Motorrad, distanziata di sei giri.
TSR Honda conquista Le Mans: La 24 Ore Moto 2023 va alla squadra francese
La 24 Ore di Le Mans Moto è andata a TSR Honda, con Mike di Meglio, Josh Hook e Alan Techer alla guida della moto nipponica, che ha dominato la gara di durata più importante dell’anno, nonché prima della stagione per la EWC. Il pilota francese ex MotoGP ha concluso l’opera, salendo in sella a un quarto d’ora dalla bandiera a scacchi e lasciando un po’ di riposo al suo collega, alla sua terza vittoria a La Sarthe.
A completare il podio, nettamente distaccate dalla moto del team appartenente al marchio giapponese, è YART Yamaha, con Niccolò Canepa, Marvin Fritz e Karel Hanica nell’equipaggio, distaccati di tre giri, e BMW Motorrad, con in sella Markus Reiterberger, Illya Mykhalchyk e Jeremy Guarnoni, a sei giri di ritardo.
Quella di questo weekend è stata la prima tappa dell’EWC, organizzato dalla FIM e che avrà altre tre tappe nel corso dell’anno. Infatti, il prossimo appuntamento sarà la 24 Ore di Spa-Francorschamps, dal 16 al 18 Giugno.
Congratulations F.C.C. TSR Honda France, 2023 24 heures Motos winner! 🍾#24hMotos #FIMEWC pic.twitter.com/Yopqbkyjvg
— FIM EWC (@FIM_EWC) April 16, 2023