UFCMMA

Magomed Ankalaev vs Johnny Walker il 13 gennaio 2024

Magomed Ankalaev vs Johnny Walker il 13 gennaio 2024

Magomed Ankalaev contro Johnny Walker combatteranno nel main event di UFC Fight Night 234 il 13 gennaio 2024.

E’ stato organizzato nuovamente l’incontro tra i due massimi leggeri UFC dopo che il loro primo incontro è terminato no contest nello scorso ottobre. Infatti, i due combattenti si sono scontrati a UFC 294 di Abu Dhabi, ma il match è stato interrotto nel corso del primo round dopo che Walker ha subito una ginocchiata illegale da parte del russo.

In seguito, il dottore ha controllato brevemente il fighter brasiliano e non l’ha ritenuto idoneo a continuare la contesa scatenando l’ira di Walker e dello stesso Magomed Ankalaev.

Ufficiale il rematch fra Johnny Walker e Magomed Ankalaev

E’ arrivata pochi minuti fa la conferma da parte della stessa promotion statunitense riguardo il rematch fra Magomed Ankalaev e Johnny Walker che si affronteranno nel main event del primo evento del 2024 alla UFC Apex di Las Vegas, Nevada.

I due atleti sono molto vicini a ricevere una title shot. Magomed Ankalaev viene da una grande striscia di 9 vittorie consecutive ed è classificato al terzo posto dei ranking. Inoltre, nel dicembre 2022 ha avuto l’opportunità di vincere la corona vacante dei massimi leggeri contro l’ex campione Jan Blachowicz. Tuttavia, l’incontro di UFC 282 terminò con un pareggio.

Johnny Walker è piazzato in settima posizione nei ranking dei massimi leggeri e viene dal periodo migliore della sua carriera grazie a 3 vittorie di fila contro fighter di rilievo come: Ion Cutelaba, Paul Craig e Anthony Smith.

Il vincitore del main event potrebbe anche ottenere la title shot per la cintura di light heavyweight ora nelle mani di Alex Pereira grazie alla vittoria conquistata contro Jiri Prochazka a UFC 295.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da UFC (@ufc)