TennisIndoor

ATP: Berrettini e Sinner out dalle Finals

ATP 250 Napoli: L'organizzatore risponde alle polemiche

ATP: niente da fare per i tennisti azzurri per la Race To Turin, la vittoria di Auger Aliassime contro Alcaraz toglie gli azzurri dalla corsa.

Clamorosa la forma del tennista canadese che è arrivato alla dodicesima vittoria consecutiva, dopo aver già vinto i tornei di Firenze e di Anversa.

Annichilito Alcaraz alla semifinale del torneo ATP 500 di Basilea, e domani si gioca la terza finale consecutiva contro il danese Holger Rune.

Successo che, rende matematicamente impossibile, anche in caso di vittoria del 1000 di Paris Bercy, la qualificazione alle Finals di Torino dei nostri portacolori.

ATP Basilea: Aliassime disintegra Alcaraz e ipoteca Torino.

Passo decisivo per il tennista canadese per le Nitto ATP Finals di Torino dove probabilmente ci arriverà.

Alcaraz nei due precedenti aveva sempre perso contro Auger Aliassime, ma questa volta la vittoria è stata schiacciante.

È bastata solamente 1 ora e 22 minuti per vincere la partita e mettere out dai giochi i nostri italiani nella Race To Turin, con lo score di 6-3 6-2.

Partita dominata dal canadese. Prende sul 4-3 il break decisivo del primo set e fa due break nel secondo set dove continua a dominare e Alcaraz mette in difficoltà Auger Aliassime so ed esclusivamente nel servizio per il match.

Ha avuto una palla break, annullata dal canadese, che poi chiude la contesa in scioltezza.

Ora per Berrettini e Sinner la speranza è quella di difendere le attuali posizioni del ranking per sperare in sorteggi più benevoli in vista degli impegni in terra Australiana che apriranno la stagione 2023 del Tennis.