NascarMotori

William Byron vince la United Rentals 500 2023

William Byron vince la United Rentals 500 2023

William Byron ha ottenuto la seconda vittoria consecutiva della stagione vincendo la prima delle due gare in calendario a Phoenix.

Il pilota di Hendrick Motorsports è riuscito ad avere la meglio su Ryan Blaney e Tyler Reddick all’Overtime dopo una gara quasi piatta.

Per il numero 24 è la sesta vittoria della carriera, a dimostrazione di un grande inizio di campionato svolto dal team.

 

A William Byron la prima gara NASCAR a Phoenix dell’anno

William Byron ha portato a casa la United Rentals 500, la prima delle due gare stagionali a Phoenix della NASCAR Cup Series, dopo un finale al cardiopalma.

Il pilota di Hendrick Motorsports, alla sua seconda vittoria consecutiva dopo aver vinto a Las Vegas settimana scorsa, ha avuto la meglio su Ryan Blaney e Tyler Reddick, finalmente in mostra dopo un inizio di stagione difficile, mentre appena fuori dal podio c’è Kyle Larson, pole man della gara.

Una gara quasi piatta per la sua totalità ha visto solo tre periodi sotto bandiera gialla tra secondo e terzo Stage, prima con i problemi alla ruota di Aric Almirola al giro 139, poi il testacoda di Harrison Burton al giro 303 e l’incidente che ha coinvolto Noah Gragson, Ty Gibbs ed AJ Allmendinger, che ha poi innescato il processo di Overtime.

Per William Byron è la sesta vittoria della carriera, e punta ad essere uno dei protagonisti della stagione che ora si sposta verso Sud, ad Atlanta, per la Ambetter Health 400 di Domenica prossima.