MotoriFormula 1

Williams: Simon Roberts lascia il Team

Williams: Simon Roberts lascia il Team

La Williams ha annunciato l’uscita di Simon Roberts come Team Principal dopo appena 12 mesi di attività.

Come cambia l’organigramma della Williams

La Williams ha annunciato che Simon Roberts, Team Principal nominato 12 mesi fa, uscirà dal progetto per dedicarsi ad altre attività. L’ingegnere inglese, che preso il posto di Claire Williams quando Dorilton Capital rilevò la scuderia lo scorso Settembre, venne nominato dal nuovo CEO Jost Capito.

Simon Roberts ha dichiarato: “E’ stato per me un immenso piacere lavorare come Team Principal della Williams dopo la partenza della famiglia stessa. Tuttavia, dato il fatto che la transizione è ancora in atto, voglio guardare avanti verso nuove sfide ed augurare a tutto il Team il meglio nel futuro.”

Jost Capito ha aggiunto: Simon Roberts ha ricoperto per il Team un ruolo fondamentale nella transizione iniziata quasi 12 mesi fa e vorrei ringraziarlo per il duro lavoro svolto in questo periodo.”

La Williams ha annunciato che lo stesso Jost Capito ricoprirà anche il ruolo di Team Principal nel prossimo futuro mentre Francois Xavier Demaison, entrato nella scuderia a Marzo, lavorerà con gli ingegneri sia fuori che dentro il tracciato. La carriera di Simon Roberts in Formula 1 sembrerebbe dunque finita dopo i 15 anni passati in McLaren ed un breve periodo in Force India.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

Charles Leclerc ha segnato un gol ne La Partita del CuoreSeguici su Google News