BasketIndoor

Bruno Cerella lascerà il Basket alla fine della stagione 23/24

Bruno Cerella lascerà il Basket alla fine della stagione 23/24

Bruno Cerella ha annunciato che la prossima stagione sarà l’ultima della sua carriera cestistica dopo quasi venti anni in Italia.

Nato a Bahia Blanca, in Argentina, ma con origini italiane, il suo è stato uno dei nomi di punta del nostro Basket, soprattutto nelle sue esperienze alla Olimpia Milano e alla Reyer Venezia, dove ha vinto tre scudetti, tre Coppe Italia e un titolo europeo.

L’ultimo anno della sua carriera sarà a Treviglio, con la Blu Basket, nel Girone Verde della Serie A2, dove lo scorso anno si sono fermati alle semifinali Playoff.

 

Bruno Cerella annuncia il ritiro dopo la fine della stagione

Dal proprio profilo Instagram, Bruno Cerella ha annunciato con un post commemorativo la fine della sua carriera da cestista alla fine della stagione che inizierà a breve.

Questo sarà il mio ultimo anno sportivo. Mi vorrei divertire ed apprezzare anche quelle cose che mi facevano lamentare ma che alla fine senza sarebbe stato noioso e banale! Sono felice e consapevole che fuori dal campo ho una meravigliosa vita che mi aspetta per essere vissuta e questo mi riempie di felicità ed ora vado a spaccare nel mio ultimo anno”, ha dichiarato il cestista della Blu Basket Treviglio, squadra con la quale giocherà quest’ultimo anno in Serie A2.

Nato a Bahia Blanca, in Argentina, ma con chiare origini italiane che gli hanno consentito di giocare anche in Nazionale in quindici apparizioni, Bruno Cerella è stato un pezzo importante negli ultimi anni per Olimpia Milano e Reyer Venezia, vincendo tre campionati, tre Coppe Italia, una Supercoppa e una FIBA Europe Cup con la formazione veneta nel 2018.