IndoorNews

World Cup Doha 2021: Le Prime Finali

World Cup Doha 2021: Le Prime Finali

La World Cup di Ginnastica Artistica ha visto lo svolgersi della prima giornata di finali durante la giornata del 25 giugno a Doha, Qatar, dopo che ieri si sono svolte le qualifiche dove abbiamo finalmente visto Lara Mori e Vanessa Ferrari gareggiare.

Questo primo giorno di finali di World Cup si è concluso con i cinque verdetti, tre maschili e due femminili

World Cup Doha: i risultati delle prime finali

Oggi 25 giugno si è svolta la prima giornata di finali della World Cup di Doha, Qatar, in cui si è conclusa con i suoi cinque verdetti, tre maschili e due femminili.

La World Cup è iniziata al corpo libero maschile, dove il gradino più alto è stato occupato dall’israeliano Artem Dolgopyat con 15.033, precedendo lo spagnolo Rayderley Zapata, secondo con 14.933, e il greco Antonios Tantalidis, che ha ottenuto il terzo posto con 14.700.

Al cavallo con maniglie si è imposto l’iraniano Saeedreza Keikha con 15.200, davanti al kazako Nariman Kurbanov (15.033 pt) e al ginnasta giapponese Kohei Kameyama  (14.500 pt), il quale è riuscito a tenere giù dal podio il giordano Ahmad Abu Al Soud (14.500 pt) con appena un decimo di differenza.

La gara è poi proseguita agli anelli, dove Eleftherios Petrounias, campione olimpico di Rio 2016, ha conquistato un oro con un fantastico esercizio che gli ha fatto guadagnare 15.500 punti e anche un pass olimpico. Questa vittoria da parte del campione olimpico ha resa ancor più complicato il sistema di qualifiche, reso ancor più intricato a causa dei rinvii dati dal COVID – 19, facendo pagare le conseguenze all’azzurro Nicola Bartolini che sperava nel ripescaggio in virtù del suo All Around agli Europei di Basilea.

Ad aver ottenuto l’argento agli anelli è stato il campione olimpico di Londra 2012 Arthur Zanetti con 14.933, mentre il bronzo è andato all’iraniano Ahmad Kohani (14.800 pt).

Per quanto riguarda la competizione femminile, al volteggio ha trionfato Oksana Chusovitina, classe 1975, che si è guadagnata l’oro con la media di 14.066. L’argento è andato alla francese Coline Devillard (13.966 pt), mentre la medaglia di bronzo è andata all’egiziana Nancy Taman che con 13.366 ha fatto scendere ai piedi del podio la padrona di casa, Duha Habshi (11.799 pt).

Alle parallele asimmetriche ha brillato la brasiliana Rebeca Andrade, prima con 14.500; la piazza d’onore è andata all’ucraina Anastasilia Bachynska con 13.433 mentre la carioca Lorrane Oliveira completa il podio con il totale di 13.400.

Domani, a partire dalle ore 15.00 (ora italiana), si potrà prendere visione su Eurosport 2 delle altre cinque finali. Alle 16.55 ci sarà l’attesissima finale al corpo libero femminile, dove le compagne di nazionale Lara Mori e Vanessa Ferrari si sfideranno per ottenere il tanto ambito pass olimpico.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

World Cup Doha 2021: Le Prime FinaliSeguici su Google News