MotoriFormula 1

Valtteri Bottas penalizzato per guida pericolosa

Valtteri Bottas penalizzato per guida pericolosa

Valtteri Bottas (Mercedes) è stato penalizzato di 3 posizioni in griglia di partenza nel GP di Styria della Formula 1.

Cosa è successo a Valtteri Bottas

Valtteri Bottas (Mercedes) è stato penalizzato di 3 posizioni in griglia di partenza dopo i fatti accaduti nelle FP2 del GP di Styria. Il pilota finlandese, mentre rientrava ai box, ha perso il controllo della vettura in pit-lane quasi colpendo i meccanici McLaren presenti in quel posto.

Questi ultimi hanno comunque aiutato Bottas a ritornare sul giusto verso ma la scuderia di Woking si è subito affrettata nel fare ricorso alla FIA. Come risultato del meeting tra Mercedes e Valtteri Bottas con gli ufficiali della Federazione, quest’ultimo è stato penalizzato di 3 posizioni in griglia di partenza oltre alla decurtazione di 2 punti dalla super-licenza FIA.

Nel bollettino della FIA si legge: “Nel momento in cui Valtteri Bottas si è spostato dalla zona designata per il pit-stop, ha  perso il controllo della vettura ed ha eseguito un testacoda. Nell’atto della ripartenza, il pilota ha affermato che in passato hanno perso tempo durante le ripartenze ed il Team ha provato la tecnica di partire con la 2° marcia inserita; facendo ciò, le ruote hanno girato più velocemente ed ha peso il controllo. Quanto accaduto è riconducibile come guida pericolosa dato il fatto che c’era del personale di un Team in zona.”

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

Charles Leclerc ha segnato un gol ne La Partita del CuoreSeguici su Google News