Andreas Mikkelsen, leader della Classifica Mondiale WRC2, salterà il Rally del Portogallo a causa del COVID-19.
Le dichiarazioni di Andreas Mikkelsen
Il leader della Classifica Mondiale WRC2 Andreas Mikkelsen (Team Toksport) ha annunciato con un video su YouTube di essere positivo al COVID-19 e di dover pertanto saltare il prossimo Rally del Portogallo.
Il pilota ex Hyundai, Volkswagen e Citroen ha comunque fatto sapere di stare bene anche se è apparso rammaricato per non poter partecipare alla prossima tappa del Mondiale WRC 2021.
Andreas Mikkelsen ha dichiarato: “Sono molto dispiaciuto, salterò il Rally del Portogallo ma tornerò per il Rally di Sardegna; al momento ho mal di gola, mal di testa ed po’ di febbre ma nel complesso sto bene. Mentalmente però sono abbattuto, è difficile rimanere a casa sapendo che altri piloti saranno in Portogallo per prendere parte al Rally; sono dispiaciuto anche per il Team, li ho messi in una situazione difficile.”
Riguardo a quando contratto l’infezione, Andreas Mikkelsen ha aggiunto: “Quando ho iniziato ad avere i sintomi potevo risalire alle persone che ho incontrato 4-5 giorni prima, quando mi trovavo in Italia per il Rally Targa Florio e stavo rientrando dalla Sicilia, credo di averlo preso in Italia. Però sono fiducioso, il mio corpo potrebbe rispondere bene e spero di riprendermi rapidamente, in fin dei conti conduco una vita sana e sono in buona condizione fisica. Auguro il meglio al Team Toksport per il Rally del Portogallo e non vedo l’ora di rivedervi per il Rally d’Italia Sardegna.”