TennisNews

WTA annuncia partnership con CVC Capital Partners

WTA annuncia partnership con CVC Capital Partners

WTA ha annunciato una collaborazione con CVC Capital Partners in merito a un investimento sul Tennis femminile.

L’accordo, da 150 Milioni di Dollari, vedrà il fondo di investimenti privato prendersi il 20% delle azioni di una azienda che condividerà con la federazione, che terrà comunque intatte le proprie responsabilità dal punto di vista sportivo.

In un momento di crisi come quello attuale, l’ente del Tennis femminile trova in questa joint venture un nuovo incentivo, in particolare per i premi in denaro, che sono inferiori rispetto all’ATP.

 

WTA e CVC Capital Partners uniscono le forze

WTA ha unito le forze con il fondo di investimento CVC Capital Partners, che metterà 150 Milioni di Dollari a disposizione e inizierà una partnership con la federazione mondiale femminile di Tennis.

Dopo le partnership con LaLiga, il campionato spagnolo di calcio, e i Gujarat Titans della Indian Premier League di Cricket, la società inglese decide di investire in un mondo colpito dal divario con l’ATP in merito ai premi in denaro e al colpo subito con la cancellazione dei tornei a Hong Kong e in Cina a causa dello scandalo che ha coinvolto la tennista Peng Shuai, che ha accusato di molestie sessuali l’ex vice premier cinese Zhang Gaoli.

La partnership con CVC ci porta esperienza, un network e un capitale per portare il nostro sport al livello successivo, portando il Tennis femminile a rompere delle barriere e a portare dei nuovi standard per una situazione più equa”, è il commento della WTA in un comunicato.